ho fatto bene secondo voi a seminare anche 3 metri circa fuori dal mio confine per contenere il seme delle infestanti che proveniva dall'esterno?
![]()
è un pò sfocata, ma si vede lo spazio esterno che ho trattato...tanto il campo non è di nessuno...:fischio:
è un pò inutile inquanto le infestanti ,cioè i semi li trasporta il vento e gli uccelli
E' utile per tenere pulito e creare una zona free roditoripoi lava bene la macchinetta (il sottoscocca su cui possono "incastrarsi" i semi delle infestanti...)
azz...!!! seme sprecato!!!!!:martello: per il vento posso fare poco: per gli uccelli ho il mio vicino e la sua carabina: spara in postazione "mansarda"
SIIII...è vero: ho notato una cosa stranissima che non mi spiego: oltre alla linea di prato seminata all'esterno ci sono molte gallerie di talpe o topi (non so bene che animali siano) ma proprio sul confine si fermano: non ce n'è nemmeno una che abbia sorpassato la linea d'erba: perchè?
Secondo me Olmo ha fatto bene, sia perchè in un certo modo il proliferare di infestanti è diminuito sensibilmente (altrimenti intorno
alla sua recinzione sarebbe stata una "steppaglia" perenne di infestanti fiorite), sia per una questione estetica, sta davvero bene
questa continuazione di prato curato..., ho visto addirittura che ha preso molto bene anche nel "fossato" !!!
Quindi secondo me non è stato affatto seme sprecato, anzi è stata un'iniziativa lodevole.
Che miscuglio hai usato ?
CIAO.
molto bello!!!!! come quello di tonio...!!!...è questo il risultato che spero di ottenere negli anni.....
grazie dei complimenti....maaaaaaaaaaa....cosi farai svenire tonio....il mio è nettamente piu brutto e tenuto peggio...muschio, infestanti, top schifoso....molto bello!!!!! come quello di tonio...!!!...è questo il risultato che spero di ottenere negli anni.....
grazie dei complimenti....maaaaaaaaaaa....cosi farai svenire tonio....il mio è nettamente piu brutto e tenuto peggio...muschio, infestanti, top schifoso....
comunque grazie!!