• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pranzo di natale: specialità, tortiglioni al punteruolo!

Fabdl

Giardinauta Senior
ahhh barilla, complimentoni. il bello che la barilla si lamentò quando la plasmon si mise a fare la pubblicità comparativa (a loro dire denigratoria) con i loro prodotti
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
ma quegli insettini della foro, sono i punteruolo rosso??
Ma è un insetto così piccolo?? pensavo fosse come un maggiolino!!! :eek:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Prevalentemente dalla California
Però l'informazione è vecchia di sei/sette anni, oggi potrebbe essere cambiata.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie e.leo. Ma come mai il grano nostro non viene usato? Tu che hai lavorato nel campo sai spiegarmelo? Ho visto un pò di programmi sull'argomento ed i meccanismi dell'import/export sono così contorti che non ci ho capito un cavolo. In pratica per i produttori italiani il grano italiano non conviene ma conviene importare quello più lontano possibile quindi canada/california ecc., con risultati decisamente peggiori in quanto a qualità per i consumatori?
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
a questo punto mi sento di condividere i brividi che ho provato con i grattini ....
dopo essermi impegnata a fare un buon brodino (verdure fresche e petto di pollo, perchè mia figlia era influenzata), di fretta come al solito verso dalla confezione acquistata la settimana precedente e aperta in quell'istante i grattini a pioggia.... poi sempre di fretta mi sono limitata a "cronometrare" la cottura.... ho semplicemente girato velocemente il cucchiaio in quel magnifico tegame fumante poco prima di spegnere il fuoco.... non ho assaggiato la cottura perchè tanto ci piacciono al dente.... servo in tavola il tegame e...
sconvolto.gif
un agglomerato giallino pallido affiora, una palletta di larvette galleggianti..... un susseguirsi di reazioni nel giro di 10 secondi del tipo:
blink.gif
pensieroso.gif
attesa.gif
surprise.gif
bleah.gif
why.gif
mattarello.gif


...anche se gli insettini che ho trovato sono molto più piccoli....chissà cosa sono???? niente foto... non ci ho pensato, mentre l'aspirapolvere era davanti a me che risucchiava tutto quello che non si vedeva!!!!
 

lill@75

Guru Giardinauta
a me è capitato di trovarli sia nella pasta in offerta che in quella a prezzo pieno e sempre in marche famose...stessa cosa con riso,farina,semola.
la semola è la più delicata diciamo,quando la compro la controllo e se è ok la conservo in frigo,la farina la tengo sempre all'interno di contenitori ermetici,sigillo bene i pacchi di pasta iniziati e cerco di stare atttentissima quando la compro,se i pacchi sono trasparenti l'insettino lo scovo,ci ho fatto l'occhio :storto:
vendono delle trappole ai feromoni per le farfalline della farina ma non ve le consiglio,le ho acquistate una volta e le farfalline mi hanno invaso casa,i primi giorni eravamo allibiti,aprivamo i pacchi che avevamo in dispensa e non ne trovavamo ma la casa era invasa,poi ci siamo accorti che venivano dall'esterno,le ho tenute un paio di settimane sul balcone e ho acchiappato le farfalline di mezzo paese:baf:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
avete provato ad osservare bene la pasta nei supermercati??? beh io l'ho fatto e quello che ho scoperto è sconvolgente!

dpb7rq.jpg


ecco cosa mangiamo!!!!!!!!!!!!! e ne è piena tutta la pasta di tutte le marche!!! provate a buttarci l'occhio...

Tutta la pasta di tutte le marche contengono le uova di questo simpatico animaletto.Uova che nessun setaccio può eliminare dalla semola.La schiusa avviene se il pacco viene conservato in un luogo non idoneo sia sulla scaffale del rivenditore sia in casa nostra.La responsabilità non è da attribuire al produttore.

quindi la colpa è del rivenditore? e cosa possiamo fare noi poveri consumatori? denunciare? ho trovato pasta infestata in molti supermercati del gruppo famila, rossetto, a&o, aliper, tosano... in quasi tutti! possibile che tutti conservino male la pasta? per me ci fan mangiare pasta riciclata e scaduta!!!! e lo penso perchè ce se ne accorge quando la si butta nell'acqua, che dovrebbe rimanere quantomeno trasparente e non torbida! :squint:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
La mangi tu :lol:
Io prendo la Divella o la Garofalo e per ora nulla :eek:k07:

...sicuro che per ora nulla??? :ciglione:

...la cosa più sconvolgente è che quando l'ho portata al direttore, non sembrava per niente preoccupato e mi fa: "beh, è normale, sono insettini innocui ed è presente in tutti i tipi di pasta" :squint: ...non vi dico cosa gli ho risposto perchè vi sconvolgereste ancor di più :D
 
Ultima modifica:
Alto