• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potrebbe essere un mandarino cinese?

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Ho cercato nel forum, sembrerebbe un mandarino cinese ma con poche foglie; quindi non ne sono sicuro. Secondo voi?

P4010006.jpg P4010005.jpg

Se fosse, sarebbe un po' triste, sapete dirmi se ci sono indicazioni particolari riguardo la posizione, la luce...

Ciao a tutti e grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si credo che sia un Kumquat,dovresti metterlo in pieno sole,concimarlo e vedrai che si riempirà di foglioline!!!ciao ciao

ilmioprimogiardino

Aspirante Giardinauta
Ok, allora datemi un ultimo suggerimento. Concimarla ok, ci metto un concime generico? Lo stesso che devo dare al prato?

Per la posizione: è esposta al sole dalle 11 circa fino alle16-17... (adesso sta passando in ombra) penso sia abbastanza. Ma soprattutto essendo in terra non mi fido molto a toglierla, non vorrei danneggiare le radici. Anche se nella stessa aiuola ci sono delle piante di musa basjoo (il banano ornamentale, per capirsi) che non so se crescendo (ho dei nuovi ceppi che spuntano da terra) potrebbero interferire.... Non so....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io gli darei dello stallatico o dei lupini macinati!!!ciao ciao

Alto