• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pothos malato?

Veronyca92

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova del forum. Purtroppo ho un problema con il mio Pothos. Inizialmente era una pianta sanissima ma con il passare del tempo quasi tutte le foglie sono seccate molto probabilmente per l'eccessiva acqua (purtroppo ho saputo troppo tardi che non andava annaffiata spesso :storto:), infatti quando l'ho tolta dalla terra le radici erano quasi tutte marce, così le ho tagliate e ho messo la pianta direttamente nell'acqua senza terra per farle ricrescere. Ora le radici sono cresciute nuovamente, ma il problema sono le foglie dato che ormai ne sono rimaste solo tre e una di queste sta già seccando! Sapreste dirmi qual'è il problema? Praticamente le foglie nascono ma dopo un po' muoiono. Premetto che la tengo in una veranda dove c'è abbastanza luce ma non la riceve direttamente, Solo che ora è nell'acqua e non nella terra. Grazie anticipatamente
 

Veronyca92

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, scusate se riapro questa discussione, ma c'è un problema... ho messo la mia piantina nella terra, ma ora è rimasta solo una foglia e per di più quella quasi bianca. Non so cosa fare se rimanerla nella terra oppure rimetterla nell'acqua con la speranza che si riprenda! Cosa mi consigliate?
 

njnye

Florello Senior
Tieni abbastanza umido il terriccio? Il passaggio dall'acqua alla terra è un momento delicato per la pianta...
 

Veronyca92

Aspirante Giardinauta
Ok allora la rimarró nella terra! I primi giorni ho tenuto abbastanza umido il terriccio, solo che con il fatto che una foglia era ingiallita e ora è praticamente morta non la sto innaffiando più con la stessa frequenza. Dici che devo continuare a bagnare la terra più spesso?
 

Veronyca92

Aspirante Giardinauta
Purtroppo controllando oggi mi sono accorta che era completamente marcia :( mi è rimasta solo una foglia. Questa pianta non fa talee di foglia giusto? Non c'è più niente da fare... :( :(
 
Alto