Buongiorno a tutti,
Nelle ultime settimane la sofferenza del mio pothos è sempre più evidente.
Si trova in quel vaso da 4 anni, in una posizione di mezz'ombra, lontano da correnti d'aria o caloriferi. Sono abbastanza attento con le innaffiature (acqua solo quando il terreno è secco).
Ha sempre avuto una crescita lenta ma comunque continua e non ho mai notato particolari problemi.
Negli ultimi mesi ho, tuttavia, notato le foglie molli e un numero sempre maggiore di foglie tendenti al giallo. La crescita delle nuove foglie si interrompe (allego foto) e nel complesso mi sembra evidente notare una pianta "depressa".
Gli steli hanno alcune estremità nere.
La terra non ha insetti o altri elementi che possono farmi pensare ad un problema specifico.
Help e grazie!
Nelle ultime settimane la sofferenza del mio pothos è sempre più evidente.
Si trova in quel vaso da 4 anni, in una posizione di mezz'ombra, lontano da correnti d'aria o caloriferi. Sono abbastanza attento con le innaffiature (acqua solo quando il terreno è secco).
Ha sempre avuto una crescita lenta ma comunque continua e non ho mai notato particolari problemi.
Negli ultimi mesi ho, tuttavia, notato le foglie molli e un numero sempre maggiore di foglie tendenti al giallo. La crescita delle nuove foglie si interrompe (allego foto) e nel complesso mi sembra evidente notare una pianta "depressa".
Gli steli hanno alcune estremità nere.
La terra non ha insetti o altri elementi che possono farmi pensare ad un problema specifico.
Help e grazie!
Allegati
-
WhatsApp Image 2025-03-29 at 17.32.50 (1).jpeg134,1 KB · Visite: 9
-
WhatsApp Image 2025-03-29 at 17.32.50.jpeg111,6 KB · Visite: 8
-
WhatsApp Image 2025-03-29 at 17.32.49 (2).jpeg131,8 KB · Visite: 8
-
WhatsApp Image 2025-03-29 at 17.32.49 (1).jpeg184,4 KB · Visite: 9
-
WhatsApp Image 2025-03-29 at 17.32.49.jpeg266,5 KB · Visite: 8