• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potete aiutarmi....

franka

Aspirante Giardinauta
ciao...io in questo periodo mi soo innamorata delle tillandsie, ce ne sono di vari tipi e portamenti, con "fiori" più o meno vistosi...sulla carta sembrano anche di facile coltivazione (la verità è che vorrei comprarmele io :-D però non ho più posto in casa le orchidee hanno saturato il poco disponibile).
 

Clorophilla

Florello
io ti consiglierei anche lo streptocarpus (primula africana) molto simile alla violetta ma a mio parere più decorativa
http://www.agraria.org/piantedavaso/streptocarpus.htm

questa la saxorum, abbastanza facile da trovare
streptocarpus_saxorum.jpg


questa la polyanthus che mi piacerebbe tanto vedere di persona :ciglione:
St%20polyanthus%20ssp%20polyanthus%20(from%20Inanda)21.jpg
 
Ultima modifica:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Cloro...ora sono al punto di partenza.... :D
Se prima ero praticamente convinta della saintpaulia ora sono di nuovo indecisa...potrei anche pensare di comprare piu piante,ma devo prima valutare bene lo spazio...accidenti...la saxorum mi piace moltissimo, sarebbe anche bella da far pendere dalla mensola...ma anche la terza è molto bella!!
Uff...che scelta complicata....
 

Clorophilla

Florello
Cloro...ora sono al punto di partenza.... :D
Se prima ero praticamente convinta della saintpaulia ora sono di nuovo indecisa...potrei anche pensare di comprare piu piante,ma devo prima valutare bene lo spazio...accidenti...la saxorum mi piace moltissimo, sarebbe anche bella da far pendere dalla mensola...ma anche la terza è molto bella!!
Uff...che scelta complicata....

belle vero? la saxorum ce l'ho ma purtroppo come per le saintpaulie ho difficoltà a farla fiorire, ma ti assicuro che appena acquistata era un gioiellino :flower:
 

pieracd

Guru Giardinauta
vale, non è che ci posteresti una foto della mensola nell'insieme così ci rendiamo un po' più conto!!! :D e non ti preoccupare, non ci formalizziamo se c'è un po' di disordine :eek:k07: anzi, le camere dei ragazzi belle vissute a me personalmente piacciono! :ciglione:
 
Alto