• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura salice

Tino1

Giardinauta Senior
Tempo fa avevo chiesto nel forum come bisognava potare un salice e mi avete consigliato se non creava problemi di lasciare stare,ebbene ORRORE oggi vado a casa di mia figlia e cosa vedo?Mio genero senza consultarmi,di testa sua ha tagliato tutti i rami a circa 50 cm dal tronco.Mi dimetto da giardiniere personale di mia figlia.:burningma

nicola71

Guru Giardinauta
dai non preoccuparti,il salice è una pianta molto generosa,nel 2007 svilupperà il doppio,con più tagli con piu sviluppa:Saluto:

Tino1

Giardinauta Senior
in genere quando la pianta non ha piu foglie si puo fare la potatura,l'unico inconveniente è il ghiaccio,ma per il salice non penso ci siano problemi

Quì la temperatura è di 4 o 5 gradi sotto lo zero e quindi speriamo non soffra molto o che mi muoia.Comunque grazie per il consiglio:storto:

Markino

Giardinauta Senior
Il salice non ha problemi con le potature! Pero' forse e' un po' troppo tardi! Speriamo bene, perche' il salice a me piace moltissimo, sarebbe un peccato.
Ti posso chiedere il motivo perche' lo dovevate potare?

Tino1

Giardinauta Senior
Il salice non ha problemi con le potature! Pero' forse e' un po' troppo tardi! Speriamo bene, perche' il salice a me piace moltissimo, sarebbe un peccato.
Ti posso chiedere il motivo perche' lo dovevate potare?

Come ho già detto io non ne sapevo nulla,ha voluto fare di testa sua perchè dice che vuole farlo crescere solo in larghezza o non in altazza.Mahhhh..!in fin dei conti il salice è suo,però mi dispiacarabbe molto se morisse.:embarrass

milla04

Maestro Giardinauta
Per far crescere un albero solo in larghezza e non in altezza, laddove sia consigliabile farlo, non si tagliano i rami, ma la sommità.
Come direbbe la mia mitica Daria, sperem....:astonishe

Giovanna R

Aspirante Giardinauta
Aiuto! Il mio salice temo abbia patito la sete le foglie sono secche ma i
rami sono verdi che cosa devo fare? E stato piantato 10 giorni fa ed a 8 10 anni.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Gio, gli unici consigli che ti posso dare sono:
1. Vai nella sezione giusta e cioè "giardinaggio"
2. aprine uno nuovo con un titolo adatto alla tua richiesta se tra eventuali esistenti, e soprattutto recenti, non ve ne sia uno adatto (già mi chiedo che ci fa questo thread in questa sezione)
3. aspetta fiduciosa le risposte degli esperti che qui non arriveranno se non per passaggio casuale o botta di c....... perché frequentatore della sezione
4. posta una foto dell'ammalato

In bocca al lupo ;)

Alto