• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura plumbago e rhyncosperum

potatura rampicanti.

• Meglio farlo ora

Voti: 1 50,0%
  • Meglio in primavera

Voti: 1 50,0%

• Votanti
    2
  • Sondaggio terminato .

maurizia

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono Maurizia di Bologna. Gradirei un Vs. parere sulla opportunità di potare i miei rampicanti che ho in un unico vasone : plumbago e rhyncosperum (gelsomino da esterni) prima di "imballarli" per l'inverno. Oppure secondo Voi è meglio farlo questa primavera ?
Ciao e grazie.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io poto quando crescono troppo ma di solito dopo la fioritura e tolgo i rami più vecchi perchè di solito sono i giovani a fiorire il prossimo anno!

simonetta66

Giardinauta Senior
Io poterò il plumbago tra una decina di giorni perchè devo coprirlo con il tnt e siccome è allargato a spalliera sul muro non c'è altro mezzo.

E comunque quest'anno mi dispiacerà un po' meno: causa piogge torrenziali dell'ultima settimana non c'è più un fiore.
Invece l'anno scorso l'ho potato più o meno di sta stagione ed era ancora tutto fiorito.

Alto