Mike65
Aspirante Giardinauta
Ho piantato questa siepe 5 anni fa ma è ancora lontano il tempo della completa schermatura.Con alterne fortune questa è la situazione attuale.Ogni anno è soggetta ad attacchi di colpo di fuoco batterico,ed è quello uno dei motivi della crescita stentata in alcune zone,ruggine e ticvhiolatura che cmq riesco a tenere sotto controllo.Dopo la piantumazione commisi il grosso errore e nell'anno successivo di concimare con azoto.Ho avuto ancora quest'anno gli effetti con foglie bruciate dall'accesso di concime.In più per finire la scorsa estate grandinata con innumerevoli rami spezzati e in inverno completa defpgliazione causa raffiche di vento fino a 60 km/h.
Chiedo un consiglio a chi ha esperienza diretta su cosa fare per migliorare la condizione della siepe.Io ho pensato in ogni caso in autunno di fare una potatura drastica fino a 80/100 cm.Attendo con ansia un valido e risolutivo consiglio.Grazie.
Una delle foto è riferita al periodo invernale e un'altra ad una fioritura di due anni fa che non ho più rivisto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chiedo un consiglio a chi ha esperienza diretta su cosa fare per migliorare la condizione della siepe.Io ho pensato in ogni caso in autunno di fare una potatura drastica fino a 80/100 cm.Attendo con ansia un valido e risolutivo consiglio.Grazie.
Una delle foto è riferita al periodo invernale e un'altra ad una fioritura di due anni fa che non ho più rivisto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk