• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura piracanta

Mike65

Aspirante Giardinauta
Siccome negli anni passati ho trascurato le potature della mia siepe per avere il più presto possibile lo sviluppo in altezza,errore purtroppo dettato dalla scarsa esperienza,ora ho provveduto con una decisa e vigorosa potatura e le ho riportate a seconda della condizione delle singole piante tra un metro e un metro e mezzo.Prima di tutto secondo voi ho fatto bene si o no?Ora dal fusto principale di alcune piante non partono ramificazioni in pratica è solo fusto,ci sarà una gemmazione da quelle dormienti?Questo mi preoccupa molto perché se non ci saranno ramificazioni dovrò espiantarla e sono purtroppo circa 60 piante.
Chi ha esperienza mi da una risposta sull'evoluzione possibile della siepe per favore?

Inviato dal mio LG-D802

di mauro rosario

Master Florello
Una foto sarebbe gradita,cmq per mia esperienza con queste piante molto rustici riescono a vegetate anche se resta solo il fusto,quindi fai una buona concimazione con un npk 20-10-10 e vedrai che tra una 15 di giorni la pianta si riempie nuovamente,ciao

Mike65

Aspirante Giardinauta
Appena posso scatto una foto,ti ringrazio tantissimo per la risposta e per la speranza....

Inviato dal mio LG-D802

assodifiori

Maestro Giardinauta
si una foto è d'obbligo,per capire come son ridotte.per il taglio che hai fatto,direi che hai sbagliato,aver potato le singole piante ad altezze diverse,non ti permetterà di avere una siepe piena e omogenea,insomma non cambia da come le hai trovate,ma metti la foto

Alto