• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Importante Potatura

Lu.Po79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Avendo alcuni gg a disposizione in questo periodo "particolare", vorrei procedere con una potatura importante di una siepe , principalmente di alloro, in un grande giardino (di cui da poco sono proprietario) che è stata abbandonata per molti anni ed ha così avuto modo di svilupparsi molto anche (purtroppo) in termini di spessore.
Per la dimensione dei rami non credo proprio di poter utilizzare un tagliasiepi ma soprattutto per questa prima volta dovrò utilizzare molto la motosega. Fino ad oggi ho avuto esperienze di potature classiche con potasiepi elettrici di piccole siepi. In questo caso mi avrebbero consigliato di "entrare" all'interno della siepe a iniziare a tagliare alla base per diminuire radicalmente lo spessore. Avete qualche consiglio da darmi su tecnica e dimensione di spessore corretto da ottenere e successivamente mantenere ?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Alto