Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno,
è la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum, spero di non fare errori.
In allegato trovate la foto di un pino, di cui non conosco il nome, e gradirei alcuni suggerimenti su come e quando potarlo, vorrei stringerlo senza renderlo inguardabile.
Ciao Benvenuta, non e un pino e una thuia, puoi dargli una forma a piramide, oppure liberare la parte sottostante oppure farlo a palla diverse forme puoi dagli
Non è una thuia ma una Chamaecyparis lawsoniana "Ellwoodii" di grande pregio in quanto è a crescita lenta e ci avrà messo tanti anni per essere così.
Taglia solo i rami fuori forma (quelli che escono dalla sagoma) e basta.
Non potare in profondità: se lasci rami nudi e fai vedere il secco all'interno; perdi la pianta.
Ecco in foto quanto e dove tagliare: segui la linea.
Guarda che puoi modificare il tuo precedente messaggio senza aggiungerne di nuovi: basta andare sul bottone "modifica". Hai tempo 24 h per apportare modifiche e correzioni a un messaggio che hai scritto. Dopo 24 ore basta: non lo puoi più modificare ma solo eliminare.