• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura melograno

tulipa

Giardinauta Senior
possiedo un alberello di melograno 70 cm circa in primavera l'ho rinvasato e ora sta molto bne tanto che mi ha fatto 2 bellissimi frutti anche piuttosto grandi in rapporto alla grandezza. secondo voi la potatura va fatta ora o quando andrà in "letargo"? oppure in primavera? grazie mille

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io non lo ho mai potato e continua a farmi una miriade di frutti, a meno che qualche ramo non intralci il passaggio...ciao

I

Il Marchese del Ficus

Guest
io poto i melograni a fine inverno, ma molti suggeriscono di farlo appena finita la fruttificazione. Se è educato a bonsai, l'operazione di modellatura comprenderà anche cimature e pinzature durante la stagione vegetativa se il bonsai è già formato.

Alto