• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potatura erica

giuggiulena

Giardinauta Senior
Ciao, tempo fa ho rinvasato e potato questa erica che era diventata troppo legnosa, pur avendo tanti getti verdi....
però, nonostante l'arrivo della primavera non ha messo su nuove gemme...
secondo voi è normale che sia cosi ferma?:squint:
era un cespuglione selvaggio e legnosissimo all'interno, per cui nella speranza di accestirla l'ho tagliata parecchio...troppo secondo voi?E' normale che sia cosi in questo periodo?:confuso:
grazie!

Allegati

• P1060838-1.jpg
    P1060838-1.jpg
    102,3 KB · Visite: 308

Magutt

Giardinauta
Ciao,
io ho la bordura di diverse aiuole fatta di erica e ti posso dire che quando la taglio bassa si vede quasi solo il secco...ma dopo qualche settimana ributtano.
La tua però mi sembra un po' troppo secca, non c'è nemmeno un ramettino verde che si intravede...

Prova a "grattare" con un'unghia un rametto e guarda se è verde, magari è solo un po' ritardataria.

P.S. Ma il vaso nel quale vive non è un po' piccolo?

Anitka

Apprendista Florello
Non te ne fare un cruccio, l'erica non ama il caldo
Da me sopravvive infelice un paio d'anni e poi si lascia morire poco a poco

giuggiulena

Giardinauta Senior
Grazie Anitka:love_4:
è comunque frustrante, poi mi piacciono sempre acidofile e piante che amano il freddo, mai che mi attirassero i cactus ecco :muro:
finirò col ricascarci con l'erica, lo so, e finirò per perderla di nuovo, nonostante terriccio, innaffiature e potature ad hoc...è che poi uno la prende come una sfida, anche se le compri al vivaio già 'truccate' :(

Alto