monikk64
Fiorin Florello
Per il resto, sono….aceri vostri:LOL:
Per il resto, sono….aceri vostri:LOL:
Mhmm... Non so se vedo bene, ma sembra un fusto innestato e altri due no..... Non vorrei che fossero del portainnesto....Ti ringrazio dei consigli!!! Alla fine quel che ho letto é esattamente in linea con quel che hai scritto tu...e io da ignorante becero non sapevo assolutamente che non si dovessero assolutamente toccare in primavera...credo dunque di averli sempre uccisi io i precedenti il mio pollice si tinge sempre piu di nero
Se poi avrai tempo e voglia ti faccio una foto anche sulla formazione del tronco perche l'ho preferito ad altri proprio per una malformazione...della serie se non sono strani non li vogliamo...ma ho paura che l'intreccio-che vedrai in foto- porti ad un soffocamento della pianta...mah...era cosi bello quell'intorcolamento... in caso mi consiglierai qualcosa tu (o un altro bonsaiolo che vorrá) se te ne intendi
Ecco il groviglio sospetto
Vedi l'allegato 572887
:LOL: :LOL: :LOL:fatto festa ieri???scusate l'italiano ma stamattina non riesco a far partire il cervello...
Ma magari... almeno avrei un'attenuante:LOL: :LOL: :LOL:fatto festa ieri???
le mie fogliette invece sono piccole piccole...Lo poterai quest'autunno? io ho spuntato a giugno e tutto sommato ha iniziato a ramificare lateralmente...sto cercando di seguire l'evoluzione, ultimamente riesco poco perchè ho dei lavori in casa e in giardino che me ne hanno distrutto mezzo e tranne alcune foglie che somigliano piu (per dimensioni) a quelle di una paulownia per il resto è tutto regolare...
Fotina aggiornata???io ho spuntato a giugno e tutto sommato ha iniziato a ramificare lateralmente...sto cercando di seguire l'evoluzione,
Fotina aggiornata???
Non è necessario un gran set fotografico, basta una foto col cell, al volo....devo trovare l'ispirazione al momento quella zona è calda di lavori e le mie clematis stanno gridando dalla disperazione, l'acero se riesco te lo fotografo domani ma non è il periodo giusto per il cazzeggio questo