• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero Sango Kaku - margotta

monikk64

Fiorin Florello
] Se non ha foglie non eccederei coll'umidità (sacchetto e TU), casomai vasetto con pomice fine o perlite e sottovaso per tenere l'umidità.
Questo in linea di massima; ormai quel che hai fatto va bene e, o la va o la va:ciao:
Ha tre piccolissime foglioline che si stanno aprendo.... Il sacchetto l'ho messo più che altro per mitigare l'effetto disidratante del vento che in questi giorni non ci molla un attimo....
Ma non l'ho fissato al bordo del vaso, l'ho lasciato appoggiato al terreno.
non è ermetico, intendo..
Di torba ne ho messa veramente pochissima perché mi fa effetto la pura pomice.... [mi destabilizza psicologicamente, non ce la posso fare :unsure:]... diciamo che è quasi pura pomice..

Ci provo, via....
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
No, i consigli sono sempre utili, specie quelli di chi ha tanta esperienza, ti scrivevo cosa ho pensato ma se ritieni che sia meglio senza sacchetto lo tolgo, anche se c'è il vento, mi fido, ci mancherebbe...:V
 

danielep

Florello Senior
No, i consigli sono sempre utili, specie quelli di chi ha tanta esperienza, ti scrivevo cosa ho pensato ma se ritieni che sia meglio senza sacchetto lo tolgo, anche se c'è il vento, mi fido, ci mancherebbe...:V
No, è che non vivendo la situazione, i consigli non possono essere che generici;)
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Tutte le dita incrociatissime!!!!
Se poi davvero riuscisse, però aggiorna!!!!

ANCHE il russo, Sensei...????????????? o_O
Rimembranze universitarie...:rolleyes:
A rileggere, l'aveva scritto anche Stefano:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi avevano raccontato che è molto difficile, in effetti.....

Quando studiavo all'università, in simbiosi con un ragazzo libanese, avevo tentato di farmi insegnare un po' di arabo ma non aveva molta voglia e ho perso l'occasione... Peccato!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Infatti stavo per chiedere anche a lui, come mai sa leggere il russo, poi mi hai distratto con i consigli per la margottina e mi sono scordata....
@Stefano Sangiorgio che ci fai col russo???
L'hai studiato per spiare come coltivano il mais laggiù????? O lassù? o_O
In russo so solo dire:
Spaziba
Plajausta
Kliebe
E poi basta.
Ho semplicemente usato il traduttore.
Tanto per le ricerche sul mais si usa solo l'inglese...
 

danielep

Florello Senior
Io sto cercando di impararlo tramite dei video-corsi su youtube, ma non è facile, continuo a ripartire dal primo episodio... :sick:
È una lingua come le altre, non bisogna lasciarsi scoraggiare dal cirillico. Anzi una volta imparata la scrittura è più facile memorizzarlo
Mi avevano raccontato che è molto difficile, in effetti.....

Quando studiavo all'università, in simbiosi con un ragazzo libanese, avevo tentato di farmi insegnare un po' di arabo ma non aveva molta voglia e ho perso l'occasione... Peccato!
Simbiosi, hmmm???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Simbiosi, hmmm???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sì, proprio simbiosi, nel vero senso della parola... Ci siamo conosciuti all'inizio del primo anno, entrambi non conoscevamo ancora nessuno e bisognava fare gruppo per un progetto...
Da allora siamo rimasti inseparabili... Io lo aiutavo con l'italiano, al punto che ogni tanto gli usciva qualche frase con l'accento piemontese, un ridere che non vi dico! e con il disegno in cui non brillava, lui aiutava me per tutta la parte scientifica, aveva una preparazione eccellente ed era intelligentissimo.
Eravamo veramente complementari...
In più quando si facevano i progetti si disegnava insieme, sempre, a volte anche tutta la notte, attaccati a quel cavolo di tecnigrafo, ascoltando Lucio Dalla e fumando come turchi...
E non di rado tornavo a casa distrutta all'ora in cui il resto del mondo andava a lavorare...
È stato un sodalizio prezioso e bellissimo....
Scusate il lungo OT ma hai fatto riaffiorare un sacco di bei ricordi.... :)
 
Alto