Rosabella1958
Aspirante Giardinauta
Dovrei "riquadrare " i ricacci dei leccini che formano una siepe alta intorno al giardino. Mi sapete indicare che tipo di macchina avrei bisogno? Chiamare ogni volta qualcuno x farlo è diventato troppo costoso....
Ciao Kakugo grazie x l interessamento. Sono alberi di Leccio ornamentali che ho fatto riwuadrare l anno scorso e che hanno lunghi ricacci nella chioma che va riquadrata. Non so come esprimermi meglio. Co vorrebbe forse una potasiepi lunga x arrivare a fare la potatura di questi ricacci.Devi solo tagliare i ricacci alla base (per leccino desumo ti intenda gli olivi, giusto?) o anche potare le piante?
Se devi potarle, quanto sono alte e devi solo rifinire la chioma per un buon effetto estetico o fare una potatura di produzione per le olive?
Ciao Kakugo grazie x l interessamento. Sono alberi di Leccio ornamentali che ho fatto riwuadrare l anno scorso e che hanno lunghi ricacci nella chioma che va riquadrata. Non so come esprimermi meglio. Co vorrebbe forse una potasiepi lunga x arrivare a fare la potatura di questi ricacci.
Queste sono le piante ) pensavo di non farcela!) Adesso è piu facile?
No io vorrei un tosasiepe x fare questo lavoro senza dover ricorrere a gente specializzata!Dipende da quanto vuoi spendere, se hai altri usi per la miscela (o la benzina), se hai a portata di mano una presa elettrica, se vuoi un solo tosasiepe o una macchina più versatile (multifunzione) etc.
Hahaha!!! Mi hai fatto fare una risata!!!Allora parliamoci chiaro: quanto vuoi spendere? Per prodotti con un minimo di qualità si parte dai 240€ per un multifunzione Stiga completo di tutti gli accessori ma si può spendere molto ma molto di più.
GRAZIE!!!!Metti nel motore di ricerca "Decespugliatore multifunzione Stiga" e guarda cosa to salta fuori. Il modello esatto è SMT226.
Nel prezzo, col corpo macchina ti danno tagliabordi ad asta curva, decespugliatore con testa a filo e lama (di cui sconsiglio l'uso sulla macchina in questione), sramatore a catena e tagliasiepi.