• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare siepi....

Grafin

Aspirante Giardinauta
in giardino ho una siepe di lavanda ed altre 2 siepi di non so che pianta..... cmq so che la mia domanda sara troppo generica ma ogni quanto posso potare le siepi????


se persono la forma posso farlo anche una volta al mese oppure e meglio lasciarle stare per piu mesi per non indebolirle?????

e visto che ci sono una domandina anche sulle rose.... avete mica idea dopo che e sbocciata dopo quanti giorni devo tagliare il fiore perche la pianta si sviluppi al massimo????
 

roby61

Giardinauta Senior
in giardino ho una siepe di lavanda ed altre 2 siepi di non so che pianta..... cmq so che la mia domanda sara troppo generica ma ogni quanto posso potare le siepi????


se persono la forma posso farlo anche una volta al mese oppure e meglio lasciarle stare per piu mesi per non indebolirle?????

e visto che ci sono una domandina anche sulle rose.... avete mica idea dopo che e sbocciata dopo quanti giorni devo tagliare il fiore perche la pianta si sviluppi al massimo????
ciao , cosa intendi x siepe di lavanda ? e comunque puoi tagliarla dopo la fioritura . x le altre 2 siepi se hai delle foto x capire di cosa parliamo ...x le rose quando è sfiorita puoi tagliare , x il loro massimo sviluppo dipende da 1 la varietà 2 esposizione 3 concimazione - irrigazione
 
Alto