• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare ora la magnolia grandiflora?

pibo5

Aspirante Giardinauta
Ho una magnolia grandiflora e da un po' di anni la potiamo sempre in questa stagione per contenere la sua dimensione (non abbiamo un giardino molto grande), per darle forma,perchè i nuovi rami possano riempire i 'buchi'....ma non è che così ci perdiamo sempre la sua fioritura? Non andrebbe meglio potata in estate dopo la fioritura? O potarla molto in estate è sbagliato?
C'è qualche esperto in grado di darmi un buon consiglio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.:love_4:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pibo5:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

csmi

Giardinauta
Ciao Pibo5, conviene potarla in autunno, perchè facenndolo ora ti perderesti la sua fioritura. Comunque se qualche ramo rovina l'estetica della pianta, lo puoi tagliare senza problemi anche in questo periodo.
Ciao :)
 
Alto