Io ho fatto un taglio drastico a tutti i rami, anche se con dispiacere, se riesco faccio e posto le foto, in modo da dare un aspeto più ordinato. L'anno scorso si sono riempite di rami nuovi ed erano belle, una invece che si manteneva più verde, la alleggerivo spuntando i rami di quasi metà lunghezza, ma anche meno e così cresceva bene, ma dovevo spuntarla ancora. Però in questo modo non si riempiva in alto e mentre prima aveva un bell'aspetto pieno, un pò come una che ha i capelli ricci di media lunghezza, dopo aveva solo rami lunghi attorno come chi ha i capelli lunghi lisci, a me piaceva di più prima, per cui quest'anno ho tagliato anche lei un bel pò, così spero che si riempia di più. Ho notato alla base tanti piccoli germogli nuovi verde chiaro ,per cui ho buone speranze.
Infatti, appena tagliata è una desolazione, poi dopo alcuni giorni si vedono i rametti rimasti riempirsi di tanti bei bottoncini verdi, sono i rami che si allungheranno. Per le talee, nessun problema, quando si allungano, una talea qua e là non la noterà nessuno.