• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

possibile???

fio_rella

Maestro Giardinauta
avevo buttato in un muro dei semi di cappero
la foglia è diversa, da quel che credevo io, ma questi mi sembrano
innegabilmente capperi... :eek: :eek:cosa ne pensate?

capperi.jpg

capperiuno.jpg

poi ho anche scoperto una pianta di asparago selvatico
le foto fanno schifo, sorry, ma mi sembra sia prorpio asparago

aspa.jpg

aspar.jpg

liligen

Florello
Fiorella, la prima è una solanacea

Penso che è un solanum nigrum

La seconda, asparago, sì, ma io non posso dirti se è selvatico

Ultima modifica:

blureddino

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: Oh povera Fio_rella!:storto:
Certo, se proprio ti doveva nascere un solanacea spontaneamente, almeno poteva trattarsi di una bella pianta di melanzane .... e non del solanum nigrum, le cui bacche sono pure velenose!!!:martello2
Vabbè dai, in compenso la spinosetta con tutte le bacchette rosse è proprio bellina!!:Saluto:

tiziana74

Aspirante Giardinauta
concordo con le altre per la prima, è un'erbaccia brutta e cattiva :lol: l'avevo postata anche io questa foto, anche perchè inizialmente sembrano anche carine ma poi......
mentre la seconda non è asparago selvatico ma coltivato, le palline rosse sono piene di semini neri, io li ho lasciati li nella pianta farò in modo che cadano da sole e l'anno prossimo aspetto i frutti :food: :food:

Alto