Personalmente è una pianta che non mi piace neanche nelle siepi (ma i gusti, si sa, sono gusti).
Circa la fattibilità è un altro discorso- Non con questa varietà espressamente ma, ad esempio con il C. obtusa, si ricavano dei bei bonsai, ad es. il Maestro Kimura usa il C. obtusa var. Sekka e, mi sembra di ricordare, sia una delle sue essenze preferite per certi lavori.
Quindi, non avendo esperienza diretta, invito te (e tutti) a fare quel giochino che pratico anch'io in cerca di ispirazione: la ricerca sul Web.
Per la tua pianta, prima devi farti un serio esame di coscienza: "Quanti anni sono disposto a vederla come un brutto anatroccolo prima di un risultato finale?" Ce ne vorranno almeno 10...
Prima decidi se vuoi una pianta singola o uno stile a ceppaia che sfrutti anche i polloni. Rinvasa in una ciotola larga e più bassa con substrato sciolto adatto ( a giudicare dalla pianta accanto la pomice non ti è aliena) e un moderato taglio di radici ed elimina i polloni per la prima opzione.
Devi anche decidere se dare un leggero movimento al tronco principale (e farlo subito) o tenerlo dritto. Dirada un po' i rami del tronco principale, ma tientene per avere tutte le opzioni. Durante il primo anno fertilizza (a RM trapianto a metà marzo, fertilizzazione da fine aprile) e studia tanto la pianta che hai e le possibili soluzioni ed informazioni sul web. Ruotala per studiare il fronte. Occhio a malattie e parassiti. In autunno se ne riparla.