• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai mirto

fabio78ce

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è la mia prima comparsa su questo forum.
mi sto avvicinando da pochi mesi al meraviglioso mondo dei bonsai, hi due ficus di circa 5 anni da un paio di mesi e ieri ho deciso di prendere il bonsai mirto.
volevo sapere se in appartemento il mirto può essere coltivato, premetto che abito in prov. di Caserta dove le temperature non sono rigide in inverno e i bonsai sono tutti posizionati sul davanzale di una finestra di vetro mattoni, dove c'è tantissima luce per quasi tutto il giorno.
non sono esposti a correnti d'aria.
posso lasciarlo dentro??
 

Holycow

Aspirante Giardinauta
É una pianta mediterranea, fai un po' te :D
Vuole il sole, ma se lo lasci in casa dubito vada in riposo vegetativo. Ti dura un anno, due, ma al primo problema poi lo perdi.
 

aurex

Esperto di Bonsai
il mirto deve stare assolutamente fuori...in questo periodo lo puoi lasciare anche al sole diretto per tutto il giorno....solo d'estate devi avere l'accortezza di ripararlo nelle ore più calde....
 

d4N87

Aspirante Giardinauta
Per mostrare facilmente le immagini ti consiglio ImageShack, è al 100% gratuito anche se chiede un'iscrizione velocissima, ma solo perché ti crea il tuo album e le foto ti rimangono praticamente per sempre, quindi riutilizzabili ;)
 
Alto