• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un povero bonsai morente...

carola88b

Giardinauta Senior
Non so se parto in OT, ma visto che qui si parla di bonsai, mi sembrava giusto e logico postare qui...
Sapete, quando sono stata al lidl è successa una cosa veramente spiacevole. C'era un povero bonsai morente, o forse già morto, con le foglie tutte accartocciate. Non saprei dire cosa fosse, un ligustro o una carmona.... non so proprio. Fatto sta che ho grattato sul tronco ed era ancora verde. Un commesso spietato ha detto che ho lo prendevo a prezzo pieno, o lo avrei lasciato lì. Ha aggiunto che lo avrebbe buttato la sera stessa... io sono rimasta un po' interdetta "ma cavolo, se devi buttarlo, perchè non me lo dai? Ho fatto una spesa di 100€ per 5€ che mi regali non sarà la fine del mondo"... niente da fare, capita anche alla cassa lui; mamma gli chiede quand'è che buttava la merce, ma lui con una faccia imperturbabile dice "il bonsai posso buttarlo anche ora, ma in busta chiusa, e nella spazzatura"... quasi mi cadeva per terra la mascella, che essere spietato. Forse per qualcuno sarà la cosa più normale del mondo, ma io ho visto quel bonsai sofferente e mi si è stretto il cuore. Volevo addirittura prendere quello al posto dell'azalea, ma non me l'hanno permesso, dicendo che ormai non potevo recuperarlo, che non c'era nulla da fare.... mi sono mangiata le mani, mi è dispiaciuto troppo per quel povero bonsai... che rabbia cat:
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
non è detto che era del tutto morto,io ho una carmona che è stata in coma per 1 mese e mezzo,ora è viva!
Probabilmente aveva qualche problema con il terreno.
I bonsai acquistati in vavia non specializzati di solito hanno un brutto terreno,vanno rinvasati,il periodo migliore per l'acquisto è adesso.
Ciaoo
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
non è detto che era del tutto morto,io ho una carmona che è stata in coma per 1 mese e mezzo,ora è viva!
Probabilmente aveva qualche problema con il terreno.
I bonsai acquistati in vavia non specializzati di solito hanno un brutto terreno,vanno rinvasati,il periodo migliore per l'acquisto è adesso.
Ciaoo
 

carola88b

Giardinauta Senior
Si, è quello che ho pensato anche io... ma non hanno voluto ascoltarmi...
la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte, è stato il comportamento cinico e freddo di quel commesso cat:
 
Alto