• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posizione illuminata ma non con sole diretta per la Hoya Carnosa.

Grande Nero

Aspirante Giardinauta
Ho letto un po' ovunque che la Hoya carnosa va posizionata in un punto illuminato ma senza sole diretto. Non ho ben capito dove posizionarla. Questa è la mia pianta (fuori dal quello che dovrebbe essere sole diretto)(scusate la grandezza!)
20tm9w4.jpg

E qui è dove si trovano le altre piantine che invece hanno bisogno quello diretto.
ofps2p.jpg

Considerate che sono state scattate circa 10 minuti fa (17:45) e il sole è meno forte.
La zona dove bisogna posizionare la Hoya è quella dove si trova nella foto (dove il sole arriva a quadratini, "filtrato" da una "grata" di legno?
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, la seconda foto è un pò troppo grande, le dimensioni consentite sono max 800x600
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

evitare il sole diretto indica posizionare una pianta o in posizione ombreggiata oppure in un posto in cui riceva il sole solo durante le ore in cui è meno forte (al mattino fino alle 11 ed al pomeriggio dopo le 17).
Quindi puoi benissimo lasciarla dove si trova oppure metterla (rispetto alla seconda foto) più verso il muro e la zona protetta dalla grata (che però è piuttosto larga e, di conseguenza, crea poco riparo).

Ste
 
Alto