• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portainnesto di Melo.. cosa ci posso innestare??

mxm769

Aspirante Giardinauta
Salve a tutta la comunity di Giardinaggio..!!

Mi sono appena registrato.. e voglio fare i miei complimenti a tutti voi per l'organizzazione e le vostre ottime idee utili..!!


Bene, vi chiedo se mi potete aiutare ad individuare le piante da frutto che posso innestare su questo melo selvatico ( qui sotto le foto) dato che nella mia campagna ce ne sono parecchie; sia giovani, che di vari anni..
IMG-20120121-00066.jpg IMG-20120121-00065.jpg

Posso solo innestare altre varietà di melo??
O anche dei pruni??

Grazie...attendo una vostra risposta ;)
 

mxm769

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ad entrambi per l'aiuto ;)

cmq mi sapete consigliare una qualità di mele adatta per la mia zona??

Io sono in provincia di Salerno.. nella costiera cilentana
 

LucaXY

Master Florello
Tenendo conto che non è facile reperire nei consorzi la qualità precisa che si voleva cercare, potrei consigliarti il gruppo Gala: Sansa, Gala schnizer, Prime red, Summerfree oppure il gruppo Red Delicius: Early red one, Red chief, Scarlet spur
 
V

vinceco2

Guest
Ok grazie ad entrambi per l'aiuto ;)

cmq mi sapete consigliare una qualità di mele adatta per la mia zona??

Io sono in provincia di Salerno.. nella costiera cilentana

se non sbaglio nelle tue zone si coltivano le annurche....
comunque guardati iin giro,chiedi (anche qualche marza....) e poi procedi.
ciao
vincenzo
 
Alto