• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Port of paradise emerald isle.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
gimmy105 ha scritto:
Mercuzio non riesco a registrarmi ho provato 5 volte e non mi riconosce nè l'username nè la password. Come faccio...
Prova a lasciare vistata la casella di iscrizione alla loro mailing list; l'iscrizione dovrebbe magicamente venir accettata! :ciglione:

mercuzio

Maestro Giardinauta
OOH finalmenteee!!! :D
Bella davvero!!!Profumata?Ma che gli è successo?Scommetto che era la prima orchidea....anche la mia prima phal ha fatto una finaccia....ma l'esperienza insegna.:eek:k07: Se la riprendi saprai almeno ...cosa non fare....di sicuro andrà meglio!!
Ciaoooo

gimmy105

Aspirante Giardinauta
(X Claudio) Era mia....
Sono molto felice che vi piaccia ma soprattutto che finalmente si vede. Questa pianta insieme a tanti tanti tanti altri ibridi purtroppo è andata in fumo a causa di un incendio boschivo nella mia campagna insieme a tutta la serra, proprio nel 1991. L'orchi non era la mia prima pianta. Non ricordo bene se era profumata ma avevo un'altra bella orchi la Lc Anna Ingham che era molto profumata. L'unica foto che avevo è quella che avete finalmente visto, prprio perchè era la prima fioritura ed era il mese di agosto, mentre ero nella mia casa a mare.
Cosa ne pensate?
:froggie_r :love: :hands13:

Ultima modifica:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ivan era bellissima... hai letto che fine ha fatto? :cry: Ho visitato il sito che mia hai proposto. Non mi sembra la stessa. Mi sembra troppo verde. Comunque è bella anche questa. Ma si può acquistare in quel sito? Spediscono in italia?

Ultima modifica:
I

Ivan_RA

Guest
Per quel che riguarda il colore, trattandosi di foto digitale è possibile che presenti delle differenze da quello del soggetto al naturale, sono sufficenti una piccola variazione di luce o nelle impostazioni della macchina per ottenere colori un po' falsati, il nome del clone è "emerald isle", quindi a parte errori nella propagazione dovrebbe essere l'esatta copia della tua sventurata pianta... a proposito, mi dispiace molto per te, soprattutto perché nel tuo precedente messaggio parlavi di tante tante piante :( !!!
Ma che ci vuoi fare, basta non abbattersi, incassare il colpo e ricominciare!
Credo che Roellke spedisca in Italia, ma non conoscendo il tedesco, chiederei AIUTO a Gianni.de, che sicuramente se la cava meglio!!!! :) :) :) :) :)
Ciao e buona coltivazione!

Ivan.

mercuzio

Maestro Giardinauta
HA Ma allora non c'ho proprio azzeccato!!!! avevi addirittura una serra?Mi dispiace che sia bruciata!!!
Hai intenzione ri ricostruirla?Spero proprio di si!!!

california

Florello Senior
mi dispiace molto per le tue orchi...ma sono sicuro che la tua passione per queste meravigliose piante sia davvero grande e che presto ne costruirai un'altra più grande e più bella!

gimmy105

Aspirante Giardinauta
La serra era di mio padre. Adesso sta trasmettendo a me e mio fratello questa passione per le orchidee, anche perchè a noi piacciono molto... sarà ua questione di dna? Comunque con il suo aiuto stiamo cercando di riavere tutti gli ibridi e le specie andate in fumo. Abbiamo già diverse piante in casa ed in campagna stiamo già preparando una serretta di 50 metri quadri lontana da alberi e da arbusti per non ricadere nuovamente nell a stessa trappola!!!!! Siamo a buon punto.
Ah dimenticavo le piante incenerite erano circa 800 fra esemplari e piantine piccole... c'è da strapparsi i capelli. Grazie al vostro aiuto stiamo cercando di impollinare e seminare. Speriamo vada tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
:astonishe

Ultima modifica:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
(X ivan), sicuramente è come dici tu, mio padre dopo averla guardata attentamente ha capito che è spiccicata... e che è questione di foto digitale, perchè quella foto è stata fatta con una macchinetta automatica. Grazie per avermi aiutata. Ciao Rosaria

mercuzio

Maestro Giardinauta
800 piante???
Davvero un gran peccato!!!Ed anche una perdita economica mica da nulla!!!Iniziava ad essere proprio una bella collezzione!!!Mi dispiace troppo!!
Vabbè inutile piangere sul latte versato, rimboccati le maniche e ricomincia...dai...hai tutto il mio appoggio morale!!

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Grazie mille mercuzio. Pian piano sto ricomponendo un puzzle enorme. Appena riuscirò ad arrivare a questo obbiettivo, vi posterò una foto della serra

Ultima modifica:
Alto