• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompon de bourgogne

H

Hobbit

Guest
Ho letto che qualcuno ha Pompon de Bourgogne (forse Cias)....mi chiedevo com'è...cioè è veramente compatta, piccola...e il fiore granata sbiadisce???
e ancora bacche? Ho letto che il fogliama è piccolo e simile a quello del bosso!?
Qualcuno ha una foto dal vero?
Insomma, si capisce che mi interessa moltissimo?! :flower:

davoust

Giardinauta
Io non l'ho mai avuta, anche perchè una volta in un vivaio dalle mie parti c'era ma non mi sembrava molto corrispondente alla descrizione, quindi rimasi molto perplesso e credetti si trattasse di un errore.. al vivaio sostenevano il contrario, ma non mi sono fidato xché le differenze mi sembravano sostanziali... così, da quella volta, non ho più avuto occasione di imbattermi in questo 'gioiellino''...attendo anch'io notizie.

ciaseta

Florello Senior
sììììììì!!! ecchime qua!!!!

Ho letto che qualcuno ha Pompon de Bourgogne (forse Cias)....mi chiedevo com'è...cioè è veramente compatta, piccola...e il fiore granata sbiadisce???
e ancora bacche? Ho letto che il fogliama è piccolo e simile a quello del bosso!?
Qualcuno ha una foto dal vero?
Insomma, si capisce che mi interessa moltissimo?! :flower:

cias all'appello! :D

- sì, è veramente compatta e piccola :flower:
- il fiore granata non sbiadisce... magari solo un pochino nello sfiorire.... :flower:
- bacche ahimè non ne fa, ma tieni conto che il suo fiore è stradoppio, secondo me è per questo... :flower:
- il fogliame è piccolo e molto fine... verde scuro... beeeelo :flower:

- cerco fotine! :eek:k07:

ps: come dice la mia enc. rhs, pare quasi una rosetta di aspetto stilizzato, quasi araldico... :love:

ciaseta

Florello Senior
ecco fotine!

pompon3.jpg

pompon2.jpg

pompon1.jpg

le foglioline sono davvero piccole, tieni conto che il fiore è circa 3-4 cm! :ciglione: deliziosa!

H

Hobbit

Guest
Grazie Stefy.....è veramente bellissima :eek: un'autentico"gioiellino" come dice Davoust!
Quanti fiori!
scusa :storto:, non ricordo, l'hai presa lo scorso inverno o prima?

Alto