• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro nero di crimea

Z

ziojean

Guest
Mai sentito, però un mesetto fa, quando sono andato a fare la "spesa" per l'orto, l'ho visto insieme alla altre piantine di pomodoro.

Ora, visto che sono un maneggione e che preferisco poco di tutto piuttosto che tanto di poco, ho deciso di prenderne una piantina.

Adesso le altre piantine di pomodoro (perino, cuore di bue, ciliegine) si sono sviluppati e sono alte circa 2-3 spanne.

Lui, il crimea, è alto una spanna è sembra espandersi in orizzontale invece che in verticale.

Ne avete notizia? Ho creato un mostro?

poeme

Aspirante Giardinauta
ciao ziojean,

anch'io ho comperato due piantine di pomodoro nero di crimea assieme ad altre varietà. Piantate nello stesso giorno ora hanno una sviluppo identico.

Magari è sbagliato il mio...ho provato a fare una ricerca su internet perchè molto incuriosita da questa varietà, ma non ho trovato praticamente nulla.

Teniamoci in contatto
Ciao

Poeme

T

TEODORO1962

Guest
Ciao ragazzi,
io o piantato dalla semenza 4 piantine 'pomodoro di cromea', evvero che si espande un po piu del solito ma a differenza degli altri, non e molto esagerato!!
quest'anno o piantato anche altri tipi di pomodori, eccovi la foto del pomodoro di cromea...
blackkrim1.jpg

dal nome originale 'Black Krim' originaria della regione del Mar Nero (Crimée) in Russia
ho seminato anche, il Marianna's Peace,
marianna9.jpg

Pomodoro Tigerella,
tigerella6.jpg

o anche Black Zebra,
blackzebra2.jpg

e altre tipi di pomodori, se cercate una diversita troverete in questo sito altre varietà di ortaggi un po particolari sito in francese purtroppo qua
ciaociao:sleep2:

poeme

Aspirante Giardinauta
Ciao Teodoro,

ma tu che li hai già coltivati questi pomodori, come sono di sapore?
Sono tanto buoni quanto sono belli?

Ciao
Poeme

T

TEODORO1962

Guest
Ciao Poeme, veramente e la prima volta che li coltivo questi, ma dicono che la pianta fa dei frutti con un sapore ricco e unico, con tendenza di una leggera sensazione salata (boh), vedremo quest'anno, ho anche seminato quelli neri ma a ciliegia, quest'anno sara eccezionale di gusti nuovi nel mio orto,:food:

Ciao ciao:sleep2:

Z

ziojean

Guest
Anch'io sono in attesa dei pomos... novità anche per me.

Sempre che quella cosa che assomiglia ad un lottatore di sumo ma invece è una piantina produca qualcosa

Alto