• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polyscias perde foglie

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Ho comprato un mese fa questa pianta. La curo come tutte le altre piante da appartamento, do l'acqua quando il terreno inizia ad essere asciutto, evito i ristagni. Si trova a circa un metro e mezzo da una finestra. In casa fa molto caldo, credo che siano intorno ai 25 gradi se non di più.

Un paio di settimane dopo che l'ho comprata ha iniziato a perdere i fogli, e ora la situazione continua a peggiorare. Questa è una foto della settimana scorsa, ma ne ha perse altre.

Qualcuno sa aiutarmi?
Da una settimana a questa parte ho messo dell' argilla espansa nel sottovaso con dell'acqua, in modo che evaporando crei un ambiente umido
 

Allegati

  • IMG_20220525_000640.jpg
    IMG_20220525_000640.jpg
    480 KB · Visite: 8
Ultima modifica di un moderatore:
Alto