• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polpettine di Tonno

quadricromia

Guru Giardinauta
Dove l'hai copiata? :squint:

:angue:

cattivaaaaaaaaaaa:cry:
ieri abbiamo mangiato alle 9 di sera....in ritardo spudorato perchè ero intenta a fotografare tutti i passaggi... (il compagno l'ho intrattenuto con il primo piatto:fischio:) e stamattina ho "confezionato il tutto"

cattivaaaaaaaaaaaaaa

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:angue:

cattivaaaaaaaaaaa:cry:
ieri abbiamo mangiato alle 9 di sera....in ritardo spudorato perchè ero intenta a fotografare tutti i passaggi... (il compagno l'ho intrattenuto con il primo piatto:fischio:) e stamattina ho "confezionato il tutto"

cattivaaaaaaaaaaaaaa
Azz, pure il servizio fotografico! :D
Le testerò sicuramente, forse già stasera... :ciglione:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma noooo, scherzavo :love_4: è un lavoro così ben fatto che mi hai fatto scatenare l'invidia, su... e la ricettina è gustosissima :food:

....Ma sei sicura che non l'hai copiata? ........... :lol: :lol: :lingua: :love_4:

lory82

Apprendista Florello
:eek: Che bella presentazione!!!

Bhe...questa non posso perderla, quelle polpette saranno sicuramente gustosissime!! :food:

Ps. scusa, quante patate su due scatolette di tonno?

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
:martello: Non avevo visto nelle immagini che c'erano due patate!!

Quindi la proporzione tra tonno e patate è metà e metà, giusto?

Ciao Lory, allora in questa ricetta come in realtà in molte altre vado un pò ad occhio...
Noi eravamo in due ... e sono venute fuori una decina di polpette ...
tieni presente che le scatole di tonno erano quelle da 80 gr. cad e che le patate erano piccine, fai conto poco più grandi di un mandarino...

poi devi regolarti con la consistenza!!!
chiedo scusa, la prossima volta giuro peso tutto!:Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
:food::food:

Slurp.... mieeee, mieeeee! Adoro le polpette di qualsiasi tipo ed ingrediente!! Mieeeeeee! :ciglione::ciglione:

:food::food:

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lory, allora in questa ricetta come in realtà in molte altre vado un pò ad occhio...
Noi eravamo in due ... e sono venute fuori una decina di polpette ...
tieni presente che le scatole di tonno erano quelle da 80 gr. cad e che le patate erano piccine, fai conto poco più grandi di un mandarino...

poi devi regolarti con la consistenza!!!
chiedo scusa, la prossima volta giuro peso tutto!:Saluto:

Ma no Quadry, non ti preoccupare! :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti per la presentazione...io adoro il tonno! credo proprio che me le farò al più presto, forse anche domani...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dopo la degustazione devo dire che sono squisite le ha mangiate anche mia mamma che odia il pesce!Grazie e ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Messaggio x Quadry
Allora, la ricettina mi ha intrigato così tanto che l'ho fatta.:food:
Ho apportato delle modifiche...3 scatolette di tonno e 3 patate, un uovo, prezzemolo, cipolla trita, pepe e sale.
Ho frullato con il mixer...e l'impasto è venuto troooppoo morbido e spumoso :martello:
...x formarle ho dovuto usare i due cucchiai come una chenelle...infarinate e fritte, ma alla fine il risultato...

SSA50438.jpg

..vi assicuro che il sapore è ottimo :hehe:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si anch'io ho usato il metodo chenelle dato che l'impasto è molto morbido!ciao ciao

quadricromia

Guru Giardinauta
Verdy!!!!!!!!!!!!!!!!! che belle hai fatto anche la foto!!!!!!!!!
La consistenza dell'impasto deve essere regolata con la quantità di patate.... forse ne avete messe troppo grandi? Il tonno deve essere sgocciolato alla perfezione e non deve essere frullato troppo....

certo che con la cipolla ci crede che erano ottime!!!!!!!!!!!!

Chissà che sapore :food::food::food:

Alto