questa è una delle discussioni preferite da @Mile.Complimenti per il giardino e per tutto il lavoro che ci dedichi, vedrai che presto sarai ripagata di tutti i tuoi sforzi.
Ok, grazie!Quando trovi legno sodo passi prima verderame poi, asciutto questo, un leggero strato di mastice.
Per l'olivo, i polloni che ha alla base puoi lasciarli per ora.
Ah era tua mamma...apprezzabile il suo sforzo!
Mi spiace tagliarla poverina mi sembra così tenace nonostante le sventure...visto che di grandissima ne hai già una ( "l'altra della coppia " ) che è anche molto bella,
eliminerei completamente il tronco e alleverei uno splendido cespuglio.....
ma vedo che hai già deciso....
beata te, adoro le ville anni '20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei stata male???visto che di grandissima ne hai già una ( "l'altra della coppia " ) che è anche molto bella,
eliminerei completamente il tronco e alleverei uno splendido cespuglio.....
ma vedo che hai già deciso....
beata te, adoro le ville anni '20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda qui:https://forum.giardinaggio.it/threads/mi-sono-rotta.257881/Sei stata male???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi un palo in ferro tipo quello per piantare le reti potrebbe andare bene?A parte la grossezza del palo ( un tondino di ferro serve solo a fargli il solletico in caso di vento forte ), per il resto delle cure sono d' accordo con Stefano.
Certo che c'è da faticare
Se l'olivo è sano io toglierei i polloni.
Mastice? Che mastice? Quello nero x innesti è francamente brutto su di una superficie così esposta ed il legno (sano) della lagerstroemia è bello resistente (e pure duro!).
in passato mi sono rotta una caviglia, succede a migliaia di persone, ma per un'appassionata di giardinaggio, a inizio maggio, con tutta la stagione "buona"per il giardino davanti, è una terrificante calamità!!!!!!!!!!!!!Sei stata male???
Pensa che sono state anni senza essere bagnate!!!!! Da lì ho dedotto che le ortensie stavano benone e ne ho piantate altrenon farmi vedere quelle ortensie che io qui non me le posso permettere!!!! tranne poca roba e quasi tutta in vaso
=vai tranquillaIn che senso bevo in coppa?
Ah caspita mi dispiace... proprio non ci voleva!! Come stai ora?in passato mi sono rotta una caviglia, succede a migliaia di persone, ma per un'appassionata di giardinaggio, a inizio maggio, con tutta la stagione "buona"per il giardino davanti, è una terrificante calamità!!!!!!!!!!!!!
e @Stefano Sangiorgio, che mi è stato molto vicino in quelle pessime settimane incoraggiandomi e consolandomi, carinamente si informava perchè è un po' che latito sul Forum, ho un grande dispiacere in corso che riguarda il mio amatissimo pastore tedesco e non sono dell'umore giusto .....
ciaoooooo
scusa , Stefano, ho risposto parlando DI te, ma non CON te....!!!!OT: la tua caviglia?????????????????????????????????????????????????????????
Grazie mille! Ci tengo tanto ma per quanto tempo ci dedichi sembra sempre di essere allo stesso puntoComplimenti per il giardino e per tutto il lavoro che ci dedichi, vedrai che presto sarai ripagata di tutti i tuoi sforzi.
Son contenta vada meglio! Purtroppo serve tanta pazienza in queste cose...scusa , Stefano, ho risposto parlando DI te, ma non CON te....!!!!
non ci sono proprio con la testa.....
va meglissimo, grazie, anche se non è ancora tornata della stessa dimensione dell'altra....aspetterò!
A parte la grossezza del palo ( un tondino di ferro serve solo a fargli il solletico in caso di vento forte ), per il resto delle cure sono d' accordo con Stefano.
Certo che c'è da faticare
Se l'olivo è sano io toglierei i polloni.
Mastice? Che mastice? Quello nero x innesti è francamente brutto su di una superficie così esposta ed il legno (sano) della lagerstroemia è bello resistente (e pure duro!).
Anni ‘20
È bellissima, ma sono gusti..io ho una passione per le dimore d’epoca