• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni lagerstroemia indica

Mile

Florello Senior
Complimenti per il giardino e per tutto il lavoro che ci dedichi, vedrai che presto sarai ripagata di tutti i tuoi sforzi. :ciao::ciao::ciao:
 

ArTu

Giardinauta Senior
visto che di grandissima ne hai già una ( "l'altra della coppia " ) che è anche molto bella,
eliminerei completamente il tronco e alleverei uno splendido cespuglio.....
ma vedo che hai già deciso.... :):V

beata te, adoro le ville anni '20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love:
Mi spiace tagliarla poverina mi sembra così tenace nonostante le sventure...

Anche a me piacciono tanto, questa è un pochino mal ridotta ma con tempo e pazienza ce la faremo!!! Insomma in stile con il giardino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
visto che di grandissima ne hai già una ( "l'altra della coppia " ) che è anche molto bella,
eliminerei completamente il tronco e alleverei uno splendido cespuglio.....
ma vedo che hai già deciso.... :):V

beata te, adoro le ville anni '20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love:
Sei stata male???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
A parte la grossezza del palo ( un tondino di ferro serve solo a fargli il solletico in caso di vento forte :)), per il resto delle cure sono d' accordo con Stefano.
Certo che c'è da faticare:(
Se l'olivo è sano io toglierei i polloni.
Mastice? Che mastice? Quello nero x innesti è francamente brutto su di una superficie così esposta ed il legno (sano) della lagerstroemia è bello resistente (e pure duro!).
Quindi un palo in ferro tipo quello per piantare le reti potrebbe andare bene?

Non so ho un mastice in barattolo grigio perla abbastanza brutto ed inquietante...

L’ulivo in realtà è mezzo mangiato anche lui poveretto.. vedo se trovo una foto con dettaglio tronco..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Sei stata male???
in passato mi sono rotta una caviglia, succede a migliaia di persone, ma per un'appassionata di giardinaggio, a inizio maggio, con tutta la stagione "buona"per il giardino davanti, è una terrificante calamità!!!!!!!!!!!!!
e @Stefano Sangiorgio, che mi è stato molto vicino in quelle pessime settimane incoraggiandomi e consolandomi, carinamente si informava perchè è un po' che latito sul Forum, ho un grande dispiacere in corso che riguarda il mio amatissimo pastore tedesco e non sono dell'umore giusto .....
ciaoooooo :bacio:
 

ArTu

Giardinauta Senior
in passato mi sono rotta una caviglia, succede a migliaia di persone, ma per un'appassionata di giardinaggio, a inizio maggio, con tutta la stagione "buona"per il giardino davanti, è una terrificante calamità!!!!!!!!!!!!!
e @Stefano Sangiorgio, che mi è stato molto vicino in quelle pessime settimane incoraggiandomi e consolandomi, carinamente si informava perchè è un po' che latito sul Forum, ho un grande dispiacere in corso che riguarda il mio amatissimo pastore tedesco e non sono dell'umore giusto .....
ciaoooooo :bacio:
Ah caspita mi dispiace... proprio non ci voleva!! Come stai ora?
Eh può capitare a tutti ma per ognuno è il proprio e diverso
Mi dispiace per il tuo amico..fatti forza!

Ps: @Stefano Sangiorgio bravo ragazzo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
A parte la grossezza del palo ( un tondino di ferro serve solo a fargli il solletico in caso di vento forte :)), per il resto delle cure sono d' accordo con Stefano.
Certo che c'è da faticare:(
Se l'olivo è sano io toglierei i polloni.
Mastice? Che mastice? Quello nero x innesti è francamente brutto su di una superficie così esposta ed il legno (sano) della lagerstroemia è bello resistente (e pure duro!).

Le foto dell’Ulivo le puoi vedere qui...
Ulivo sofferente
https://r.tapatalk.com/shareLink?sh...threads/Ulivo-sofferente.260076/&share_type=t

9dc5822cdb7c85ddaa75fc4858b81bfb.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Anni ‘20
È bellissima, ma sono gusti..io ho una passione per le dimore d’epoca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piccolo ot prima che ci sgridino poi la smetto qui...
dev'essere bellissima... e di quelle con le colonnine alle finestre? guardando un pò in giro mi sembra che fosse una loro caratteristica, o almeno molte le avevano...
devo ammettere che di solito mi piacciono le case più moderne e monopiano :D, però quando ne vedo di quel genere immagino come la arrederei io dentro e fuori...
 

danielep

Florello Senior
L'olivo, dalla prima foto, sembrava messo molto meglio.
E' pur vero che si tratta di piante, specie l'olivo, quasi indistruttibili, ma.……………..
 

Donyxl1983

Aspirante Giardinauta
Ciao possiedo anche io una gestroemia ma vorrei capire perché le foglie in questo periodo dopo la fioritura presentano le foglie con bordo rosso ...sembra una sofferenza...vi posso girare una foto grazie
 
Alto