• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni Guzmania

Veloce1

Aspirante Giardinauta
IMG_0220.JPG IMG_0221.JPG Salve a tutti mi sono da poco iscritto per chiedervi aiuto per le mie guzmanie.
A giugno 2016 acquistai la pianta e dopo poco dovetti recidere la bratta in quanto stava marcendo.
La pianta ha emesso 2 polloni e il 25 aprile 2017, li ho staccati e messi in vasi con un fondo di argilla espansa e in terriccio acidofilo.
Purtroppo il più piccino dopo circa 40 giorni ha fatto le foglie nere ed ho notato che era marcio al centro.
Quello più grande é stazionario ma ha fatto alcune punte delle foglie secche.
Vi chiedo di capire se innaffiare il terreno o mettere l'acqua distillata nella rosetta.
Inoltre secondo voi perché non cresce, quando lo staccato nn aveva nemmeno le radici ma dopo 3 mesi dovrebbe dare un segno.
Grazie anticipatamente per il Vostr aiuto.
Ps la mamma ha fatto un altro pollone!
.
 

Allegati

  • IMG_0220.JPG
    IMG_0220.JPG
    459,8 KB · Visite: 4
  • IMG_0221.JPG
    IMG_0221.JPG
    436,4 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Veloce1

Aspirante Giardinauta
Grazie ironbee.
Incredibile la pianta ti ha fatto 2 fioriture!:su:
Tu hai esperienze sul distacco dei polloni?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Prossimamente ci sarà la terza.
Solo che ha sempre fatto un germoglio per volta, quindi non sono mai riuscito a ottenere nuove piante.
 
Alto