• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni Aloe Arborescens

Elecristi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono a Eleonora e mi sono appena iscritta dopo essermi letta vari post specialmente sulle Aloe. In particolare, ho acquistato circa 3 settimane fa una pianta di Aloe Arborescens che per quanto riguarda i polloni e’ già cresciuta tantissimo. Uno di questi, di grandi dimensioni, l’ho piantato ieri dopo averlo lasciato riposare una settimana per seccare la parte che dovrà radicare. Ora però domando: conviene lasciare tutti i restanti polloni oppure toglierli? In particolare, più che quelli alla base, chiedo per quelli che stanno crescendo lungo il fusto, perché ce ne sono due paralleli che in 3 settimane sono gi raddoppiati di dimensione. ( allego foto)
Grazie mille a chiunque mi risponderà e complimenti per questo bellissimo forum :)
 

Allegati

  • 9C4150BF-1B61-4346-81E4-9955D4009F62.jpeg
    9C4150BF-1B61-4346-81E4-9955D4009F62.jpeg
    198,7 KB · Visite: 18

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie mille!
Chiedevo perchè non so se così sul fusto rischiano di "togliere" nutrimento alla madre.
In ogni caso, grazie mille. Oltre a questi ne ha almeno una decina alla base :) vedrò un pò che fare
vedilo come se fosse un albero: puoi tagliare i rami per spingere la crescita in altezza, o lasciare i rami per avere un portamento piu' cespuglioso.
 
Alto