• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polloni aloe arborescens

Giusy81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, circa un mese fa (sotto vostro consiglio su come fare) ho tagliato i polloni dalla mia aloe arborescens e dopo averli fatti asciugare li ho piantati in terra da piante grasse con alla base argilla espansa. ora sono 2 volte che le bagno( 1 bicchieredi acqua) ma non riesco a capire come stanno e soprattutto non so ogni quanto devo dargli acqua, la più piccolina mi preoccupa di più perchè è diventata rossa...sembra che stia soffrendo!! Ogni volta che si muovono si spostano dalla terra, e io le raddrizzo...le tengo per terra vicino alla mamma.secondo voi va meglio o devo avere altri accorgimenti che ho tralasciato?
grazie a tutti

Giusy IMG_2443.jpg IMG_2445.jpg IMG_2446.jpg IMG_2444.jpg
 

Giusy81

Aspirante Giardinauta
le ho spostate dal sole perchè mi sembrava che patissero troppo...ma sai tra quanto faranno le radici?? e come le bagno?ogni quanto??
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mettile all'ombra finché non radicano; per capire se hanno radicato, prova a tirarle leggermente, se fanno forza sono a posto :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, ma solo se sono già radicate, altrimenti bastano delle vaporizzazioni... se non hanno radici non bevono :)
 
Alto