• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..in attesa di fiori di aloe saponaria e arborescens!

matteo!

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono iscritto ieri!!intanto complimenti a tutti perche mi siete veramente stati utili tante volte anche se non mi sono mai iscritto!:hands13:
ecco il mio quesito: l'estate scorsa ho fatto una talea di aloe arborescens e una di aloe saponaria in buono stato e l'ho interrate in due vasi separati,hanno attecchito quasi subito e in primavera sono cresciute e mi hanno regalato tanti polloni :) però purtroppo nessuna fioritura :(
devo aspettere che siano un po piu cresciute per caso?
a quanti anni iniziano a fiorire?fioriscono anche in vaso?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
ciao a tutti mi sono iscritto ieri!!intanto complimenti a tutti perche mi siete veramente stati utili tante volte anche se non mi sono mai iscritto!:hands13:
ecco il mio quesito: l'estate scorsa ho fatto una talea di aloe arborescens e una di aloe saponaria in buono stato e l'ho interrate in due vasi separati,hanno attecchito quasi subito e in primavera sono cresciute e mi hanno regalato tanti polloni :) però purtroppo nessuna fioritura :(
devo aspettere che siano un po piu cresciute per caso?
a quanti anni iniziano a fiorire?fioriscono anche in vaso?
Fioriscono anche in vaso, certo.
Molto probabilmente le tue sono ancora piccoline per fiorire, perché di questi tempi sia le arborescens (non la ho, ma la ha un mio vicino, stupenda ed ha già fiorito da un pezzo, ho anche postato lef oto in una discussione) che le saponarie (ne ho una talea presa quest'anno, la pianta 'mamma' ha fiorito già anche lei) sono appunto già fiorite.
Armati di pazienza e facci vedere le foto!
D'altra parte sono piante molto belle, anche quando non fioriscono!
 

matteo!

Aspirante Giardinauta
sisi infatti!era solo per curiosità.
non riesco a postare le foto perche risultano troppo grandi!come faccio?
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Devi inserirle in un sito che offre (gratis) servizio di hosting per immagini, come, ad esempio photobuket.

Quando le hai caricate(con dimensione massima 640x480, ti copi il link che ti danno per la foto e lo incolli nel post in cui vuoi mettere la foto.
Ciao!
 

matteo!

Aspirante Giardinauta
ecco fatto :)
che ne dite?!

P6150008.jpg


P6150009.jpg
 

matteo!

Aspirante Giardinauta
grazie mille!lo spero,ti terrò aggiornata!
l'arborescens ha patito un po il sole e si è "ustionata" ma adesso si è abituata..
sbagliando si impara!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Quella del mio vicino si prende il sole tutta la mattina e parte del pomeriggio. Più tutta l'acqua che viene dal cielo. Se trovo le foto che avevo fatto quando era in fiore, ti posto l'indirizzo!
 
Alto