• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polenta

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io di solito la condisco con il sugo di funghi...mmmmm....quella che avanza il giorno dopo la faccio fritta...mmmm...ideale per la linea!:lol: :food:

Commelina

Master Florello
qui nel mio paese si fa solo quando piove e fa freddo, ma io che ho i miei trascorsi lombardi, la faccio spesso: naturalmente la cucino in due versioni, quella lombarda bella dura, mista bramata, fioretto e grano saraceno è come un pane bello fumante condita con funghi o verzata (cassoela) o baccalà ecc. poi ogni tanto la cucino come si fa qui a roma, morbida, si spalma sul piatto e si condisce con sugo di maiale, salsicce e broccoletti ecc. quella che avanza la faccio a dadini e la condisco con gorgonzola e parmigiano. slurp!

mikki

Maestro Giardinauta
Comunque la metti la polenta è buona sempre!!!! (Col gorgonzola non l'avevo mai provata, da fare!!!!)

Permalosa

Giardinauta Senior
Silvietta:love:
Adoro la polenta!!!!..poi col formaggio fuso è una meraviglia!!!!!:food:
Mi hai fatto venire una fame...e poi...cosa vedono le mie pupille???SALSICCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:food: :food: :food: :food: ho la bava...

silvia60

Florello
Silvietta:love:
Adoro la polenta!!!!..poi col formaggio fuso è una meraviglia!!!!!:food:
Mi hai fatto venire una fame...e poi...cosa vedono le mie pupille???SALSICCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:food: :food: :food: :food: ho la bava...
Polenta magari no!Ma la salsiccia,in Sardegna è super!

valoe'71

Aspirante Giardinauta
So che sembra strano,ma questa domenica in paese abbiamo avuto la 25°sagra della polenta!Vi ho portato un assaggio!
silvia088.jpg

silvia086.jpg

silvia087.jpg

Buon appetito!:lingua:

NOOO!!!!

COSA MI SON PERSO DOMENICA :martello:

LA POLENTA CON LA SALSICCIA :martello:

:(

Pazienza sarà x la prox manifestazione.

Frà un pò ci dovrebbe essere una manifestazione a base di funghi, vino e tante altre cose buone buone:food: :hands13: :hands13:

silvia60

Florello
NOOO!!!!

COSA MI SON PERSO DOMENICA :martello:

LA POLENTA CON LA SALSICCIA :martello:

:(

Pazienza sarà x la prox manifestazione.

Frà un pò ci dovrebbe essere una manifestazione a base di funghi, vino e tante altre cose buone buone:food: :hands13: :hands13:

Domenica 28.....vale ancora l'invito!
CIAO!

Sasti

Florello
ziuccia:love: , mi era sfuggita questa discussione:ros: ...........io della polenta ho il ricordo obsoleto che quand'ero piccola mi ritrovavo dei blocchi semoventi nel piatto con un po' di squallido sugo e una parvenza di simil parmigiano:lol: :eek: ..........sai com'e'.......mia mamma..........poi..........in tv, visto che la cucina e' una mia passione, ho visto quella fatta coi formaggi e il burro, tipo si chiama al paiolo?:confuso: , bella morbida morbida, fumante, tutto un insieme unico di bonta' da pregustare:food: :food: :food: e l'ho riscoperta:food: sono curiosa di assaggiarla (ma dove?), un po' come la fonduta, mi han detto che e' divina, ed io i formaggi li amo:food:

Alto