• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poesia

winnie80

Giardinauta Senior
Dai,Winnie....domani magari,anche tu avrai una poesia più....."natalizia"
Noi,ormai,siamo qui,anche per raccogliere i vari stati d'animo che le poesie postate trasmettono!
Come diceva la grande poetessa Rossella Hoara(come si scrive?)in "via col vento"...:"domani è un'altro giorno"

Silvia :love_4::love_4:
guarda una delle poche cose che ho imparato e' proprio questa "domani e' un altro giorno" anzi...non aspetto mai domani!me la faccio passare prima possibile la malinconia!!!
grazie....

Commelina

Master Florello
...scusate se disturbo un po' l'atmosfera calda del natale,ma oggi va cosi'...

194.gif
icon_hug.gif
228.gif
emoticons_sor0028.gif

Al Thor

Aspirante Giardinauta
...scusate se disturbo un po' l'atmosfera calda del natale,ma oggi va cosi'...

Spleen C. Baudelaire
è una poesia che mi piace molto. Anche io spesse volte mi sono ritrovato triste a leggere le poesie di questo genio!
Vedrai che passerà. :love_4:

Sono entrato nel mio thread preferito perchè dopo che ho finito di scrivere ad una persona ha ricominciato a nevicare e ho cercato di immortalare in un haiku quello che provo guardando oggi la neve.
Per la cronaca nevica pochissimo, cadono fiocchi timidi che danzano lenti e sembrano non volersi poggiare.
Il tempo sembra essersi fermato e voler sfuggire al suo gravoso e ripetitivo lavoro. L'aria è frizzante e si sente quasi una dolce musica silenziosa (o forse è il ricordo di una melodia ancestrale?)...
Ho cercato di mettere tutto in poche sillabe ma spero che non risulti tutto troppo compresso!
Soffermatevi su ogni parola perchè ho cercata di metterla lì non a caso...spero che incontri i vostri gusti. Però se così non fosse ditemelo pure, le critiche sono l'unico modo per migliorarsi! :eek:k07:

Danza, il tempo
Immobile, coi fiocchi
Su note mute

winnie80

Giardinauta Senior
è una poesia che mi piace molto. Anche io spesse volte mi sono ritrovato triste a leggere le poesie di questo genio!
Vedrai che passerà. :love_4:

Al thor...grazie :love_4:

Sono entrato nel mio thread preferito perchè dopo che ho finito di scrivere ad una persona ha ricominciato a nevicare e ho cercato di immortalare in un haiku quello che provo guardando oggi la neve.
Per la cronaca nevica pochissimo, cadono fiocchi timidi che danzano lenti e sembrano non volersi poggiare.
Il tempo sembra essersi fermato e voler sfuggire al suo gravoso e ripetitivo lavoro. L'aria è frizzante e si sente quasi una dolce musica silenziosa (o forse è il ricordo di una melodia ancestrale?)...
Ho cercato di mettere tutto in poche sillabe ma spero che non risulti tutto troppo compresso!
Soffermatevi su ogni parola perchè ho cercata di metterla lì non a caso...spero che incontri i vostri gusti. Però se così non fosse ditemelo pure, le critiche sono l'unico modo per migliorarsi! :eek:k07:

Danza, il tempo
Immobile, coi fiocchi
Su note mute

e' semplicemente bellissimo!! come tante altre cose che hai scritto .....
ogni parola che hai scelto,e' vero,ha un peso straordinario....
...che bravo sei.....

kevin02

Bannato
ma sì ma sì che fai solo finta di essere un monello, kevin, (e non prenderla come una sfida :lol:) leggiamo tutto, qualche volta apprezziamo la poesia, altre volte apprezziamo la buona volontà :love_4: d'altra parte......

....la poesia s'impara dalla continua lettura de' poeti
Galileo Galilei
:lol::lol::lol:
Era solo la poesia di Natale di mio figlio!!!!!!!!!!!!:D
:lol::lol::lol:

Commelina

Master Florello
bath.gif

div209.gif

couch.gif

hug1.gif

cuoricini.gif

vuoi la traduzione???:lingua:

silviaaaaaa.....era in buona fede....ho messo una linguaccia solo alla fineeeeee!!!!cat:
E ALLORA TE LA TRADUCO IO!!!!!!

bella silvietta, fatti un bagno rilassante poi prendi il telefono, siediti in poltrona mentre qualcuno ti fa le coccole telefoniche e ti parla di ammmmmooooooreeeeeee
e poi avevo finito tutte le faccine e mi sono dovuta
climb2.gif
arrampicare sugli specchi per trovarle...........

silvia60

Florello
silviaaaaaa.....era in buona fede....ho messo una linguaccia solo alla fineeeeee!!!!cat:
E ALLORA TE LA TRADUCO IO!!!!!!

bella silvietta, fatti un bagno rilassante poi prendi il telefono, siediti in poltrona mentre qualcuno ti fa le coccole telefoniche e ti parla di ammmmmooooooreeeeeee
e poi avevo finito tutte le faccine e mi sono dovuta
climb2.gif
arrampicare sugli specchi per trovarle...........
ahahahahaha.......ti rivelo un segreto.....i ragionieri non parlano d'ammmmmore per telefono!:lol:smentiscimi.........potrei aprire un 3d?:fifone2:

winnie80

Giardinauta Senior
....per chi ama.....

Herman Hesse

L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.
Allora non è più trascinato, ma trascina."

silvia60

Florello
Brava Winnie! bella poesia!
Un haiku...perchè non ho tempo.

Sulle montagne i campi bruciati
e nelle valli-com'è naturale-
l'acqua chiara.

ishida Hakyo

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Eccomi amici finalmente sono tornato! Che fatica insegnare a chi non vuole imparare! :lol: Mai avuto allievi così mosci, di solito quando sono nel Nordest trovo persone attente e volenterose, non dicono in tv che è la locomotiva d'Italia? :lol: Forse questa volta sono capitato sul vagone bestiame!! :lol:
Comunque a proposito di bestie eccovi questa poesia che mi ha colpito molto, mi ha ricordato quando da piccolo mi ero messo in testa di diventare pastore e seguivo un gregge come "aiutante", che bei tempi come mi sono divertito a stare in quella pace dei pascoli e ad accudire gli agnellini appena nati! Mio padre però era abbastanza arrabbiato per questa cosa :lol::lol:

Natale

Ma quando facevo il pastore
allora ero certo del tuo Natale.
I campi bianchi di brina,
i campi rotti dal gracidio dei corvi
nel mio Friuli sotto la montagna,
erano il giusto spazio alla calata
delle genti favolose.
I tronchi degli alberi parevano
creature piene di ferite;
mia madre era parente
della Vergine,
tutta in faccende,
finalmente serena.
Io portavo le pecore fino al sagrato
e sapevo d'essere uomo vero
del tuo regale presepio.

Davide Maria Turoldo

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Eccomi amici finalmente sono tornato! Che fatica insegnare a chi non vuole imparare! :lol: Mai avuto allievi così mosci, di solito quando sono nel Nordest trovo persone attente e volenterose, non dicono in tv che è la locomotiva d'Italia? :lol: Forse questa volta sono capitato sul vagone bestiame!! :lol:
Comunque a proposito di bestie eccovi questa poesia che mi ha colpito molto, mi ha ricordato quando da piccolo mi ero messo in testa di diventare pastore e seguivo un gregge come "aiutante", che bei tempi come mi sono divertito a stare in quella pace dei pascoli e ad accudire gli agnellini appena nati! Mio padre però era abbastanza arrabbiato per questa cosa :lol::lol:

Natale

delle genti favolose.
mia madre era parente
della Vergine,
tutta in faccende,
finalmente serena.
del tuo regale presepio.

Davide Maria Turoldo

Elfo, sai che anch'io da piccolo volevo diventare pastore??? :lol::lol:Pensa che andavo tutti i giorni, con un mio cugino che aveva molti animali in campagna, ci andavo per puro piacere, se vedessi la mia mamma, come si arrabbiava quando rientravo a casa la sera, tutto sporco, puzzavo di pecore e mucche....quanti urli....:fifone2: ma il giorno dopo ci ritornavo lo stesso, c'era una pace.....lassù....mi fa ricordare le poesia......:)

silvia60

Florello

Natale

delle genti favolose.
mia madre era parente
della Vergine,
tutta in faccende,
finalmente serena.
del tuo regale presepio.

Davide Maria Turoldo

Elfo, sai che anch'io da piccolo volevo diventare pastore??? :lol::lol:Pensa che andavo tutti i giorni, con un mio cugino che aveva molti animali in campagna, ci andavo per puro piacere, se vedessi la mia mamma, come si arrabbiava quando rientravo a casa la sera, tutto sporco, puzzavo di pecore e mucche....quanti urli....:fifone2: ma il giorno dopo ci ritornavo lo stesso, c'era una pace.....lassù....mi fa ricordare le poesia......:)

Ma che è una fissa maschile?.....ne conosco un'altro che non vede l'ora di andare in pensione per comprarsi le pecore!Uomini!Chi li capisce.......
Dai.tutti in Sardegna che le pecore non mancano!

Alto