• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poco sole

Puntina

Guru Giardinauta
Visto che sono stati menzionati proprio i gymno…quali non amano il sole?
Sono sempre stata convinta che invece lo amassero ed infatti i miei non sono bellissimi…

Tchaddo

Florello
Pazzesco che non mi sia arrivata nessuna notifica di questa discussione, ma appena ho visto il titolo mi sono sentito chiamato in causa... E infatti! :love:

Gymno ne ho qualcuno, ma al momento niente bocci (a parte un bruchii, ultimo arrivato, ma comprato già pronto a fiorire).

Sono alle prime armi, la maggior parte delle mie piantine è il primo inverno che passano con me, devo prendergli le misure... Come serra fredda ho usato uno scatolone di plastica trasparente lasciata fuori in una zona luminosa ma dove non arriva il sole (in inverno a casa mia il sole arriva per pochissimo tempo, rimanendo basso non riesce a superare il palazzo davanti). L'unico punto in cui arriva è occupato da balconette dove ho lasciato le piantine più resistenti al freddo, ma anche loro non sembrano prepararsi a fiorire... Vediamo come evolvono.

Frailea non ne ho, ma mi sono arrivati dei semi dalla banca del seme, vediamo se riesco a farne uscire qualcuna

chebarba

Maestro Giardinauta
Visto che sono stati menzionati proprio i gymno…quali non amano il sole?
Sono sempre stata convinta che invece lo amassero ed infatti i miei non sono bellissimi…