Oggi dicevo, a una persona cara, del tifo sano, quello che va oltre quei balordi che, seguendo la propria squadra,
si portano i coltelli appresso.
Il tifo che va oltre calciopoli, le scommesse, le partite truccate e quant'altro.
Il tifo SANO (nostro) va sempre difeso e sostenuto, e farlo prevalere su tutto il resto sarebbe un sogno
Ma io...io ci credo ancora, perché son pura io nel tifare così.
E mi ferisce che altri non capiscano.
Come se fossimo una gigantesca manciata di stupidi, però non siamo stupidi,
solo abbiamo una passione in cui crediamo, e ci crediamo perché in quel modo puro la viviamo.
Non pare giusto tutto questo? A me pare sempre giusto, invece, poter credere e viver di purezza e gioia
come tutti dovrebbero fare in questo àmbito.
Diversamente, non accettandolo, è come dar ragione...e sostenere...tutto quel marasma di gente idiota (i balordi di cui sopra, x intenderci)
che tutto fa per rovinare uno sport talmente bello e popolare da essere compreso da chiunque
k07:
Io mi rifiuto di associarmi alla massa dei "contro-europei" o altro che sia.
Io mi rifiuto di conformarmi a quell'idea di marcio che circonda il mondo del pallone.
Non rinnegherò il mio amore per l'Italia calcistica solo per troppi idioti che tutto han fatto, di sbagliato, per rovinarlo.
Sono ultrafelice che abbiamo vinto stasera, è stata una partita bellissima, e l'ho seguita con il fiato in gola
Sono contenta di questo, di come l'ho vissuta, perché ero pura dentro, come dovrebbe essere...e so che è oltretutto...
chiunque abbia passione autentica per questo sport, e forse per un piccolo, piccolissimo sogno di "vittoria".