• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pochi tifosi

Olmo60

Guru Master Florello
Sarà..non me ne intendo, ma ieri sera la Spagna non ha toppàto un passaggio e 4 reti non si fanno se non si è più forti: noi sembravamo ipnotizzati e poi "vicino" vale solo a bocce..:eek:k07::D
 

crireal

Guru Giardinauta
La spagna è fortissima, ma è comunque battibile. Come?
Ve la ricordate la prima partita dell'italia agli europei?

Onore al merito. Spagna senza dubbio piu forte di noi. Ma lo è anche la germania. La differenza tra le due? Semplice.
Con la Germania eravamo al 1000x100 e siamo riusciti a dare tutto e tutta la squadra ha giocato benissimo.
Ieri invece sembravamo davvero scarichi.
La velocitù con e senza palla, il continuo movimento, l'amalgama fra reparti e giocatori. In tutte queste cose la spagn ciè stta superiore. Ma la superiorità si è concretizzata nel 2-0 del primo tempo.
Nel secondo, un po per orgoglio, un po perchè di sicuro Prandelli ha apportato delle correzioni a propri errori madornali, siamo usciti vivi e lo dimostra il fatto che abbiamo avuto subito due palle gol pulite.
Poi Prandelli ha continuato a fare errori, e questo ci è costato il giocare in dieci buona parte del secondo tempo: conseguenza partita finita e umiliiazione oltre i demeriti.

Ecco gli errori gravi di prandelli, senza i quali non avremmo fatto questa fine cosi misera. Avremmo anche perso, ma almeno ce la saremmo giocata; ripeto. ci abbiamo messo ampiamente del nostro per esaltare le loro caratteristiche.

Chiellini innanzitutto non era in grado di giocare. Aveva da poco recuperato un infortunio, e non in grado di fare 2 partite in 4 giorni. Oltretutto Balzaretti a mio avviso era stato addirittura il migliore con la Germania,
non considerando che il primo gol della spagna è un generoso regalo del chiellini in chiara difficoltà fisica gia prima di farsi male. Risultato: primo gol regalato e sostituzione regalata ad inizio partita, il tutto poi si rivelerà determinante.

Non bastasse qui, non ha capito che Pirlo in quella zona davanti alla difesa non ne prendeva uno di spagnolo, possono anche dire che è da pallone d'oro, ma io gli occhi per vedere li ho, ed ho visto chiaramente che non corre e non contrasta. In quella zona di campo contro la spagna è devastante, ha sempre lasciato la coppia centrale di difesa in inferiorità numerica, sul 90 percento delle azioni spagnole, mettendoci in grave difficoltà.
Se proprio non ha coraggio di toglierlo, almeno metti DeRossi li davanti che almeno è moooollto piu bravo! E di sicuro centralmente non avremmo avuto piu problemi. E pirlo piu avanti e piu libero da marcature, magari avrebbe potuto servire meglio gli attaccanti.
Ha cambiato? NO! E allora eccolo che arriva da un taglio in mezzo, con la difesa in chiaro affanno perchè centralmente chi porta palla fa quello che vuole, puntualmente il secondo gol. Lasciare cosi tranquilli i centrocampisti spagnoli, grandi palleggiatori, fare passaggi in verticale senza nessuno a contrastarli, è un errore cosi grave che non si fa neanche in terza categoria!

Terzo grave errore: secondo cambio gia ad inizio ripresa e terzo cambio poco dopo!!!!! Lo sanno tutti, che i tre cambi fatti a inizio secondo tempo, è un rischio troppo grande, perchè un infortunio, sopratutto in un torneo intenso come questo può capitare e sapendo che hai molti giocatori acciaccati, è da pivelli!!!!

Non dico che avremmo vinto, ma era palese che eravamo bolliti, e lo stesso Prandelli ha ammesso di saperlo, dicendo a chiare lettere che avrebbe dovuto avere piu coraggio e cambiare qualche giocatore visibilmente sofferente.

Tanto di cappello per una finale attesa da nessuno, ma cio non toglie i gravi errori di una finale, persa 2-0, perche il resto è solo frutto degli eventi sfortunati, quelli si davvero.
Loro 4 tiri e 4 gol. Noi non 4, ma almeno due tiri in 11 contro 11 li avevamo, e Di Natale li ha sprecati.
 

Sevi

Fiorin Florello
bèh, si... ora (forse) ti ho capito meglio..dico -forse- perchè i tuoi messaggi non riesco proprio bene bene a decifrarli:lol:..nel senso che non so mai se rispondi a precisi post precedenti o parli sempre in generale:rolleyes:..comunque, per me, ad esempio, sul tifo -sano- non ho niente da dire, è -neutro- non essendo io tifosa di niente, mentre (ovvio) come te, non approvo il tifo -insano-. Però ti poni male sul problema, se dici che chi non comprende il tuo amore del calcio è ottuso: diciamoci la verità: potresti essere tu a non comprendere chi non ti comprende:eek:k07:
voglio dire: spazio alle idee di tutti (se non sono offensive)
:Saluto:


Sai, per me a volte è la stessa cosa, non so se davvero ho disimparato a scrivere...
o se tu scrivi in modo + complicato :lol: :ros:

Cmq...l'importante è chiarirsi :flower:

Questa ultima tua, in grassetto, non è proprio esatta. Mi spiego:
ovvio che, parlando di ottusità di chi non comprende, io mi stessi riferendo a coloro che già avevo descritto sopra
come persone che, non comprendendo la passione di altri, la deridono, la insultano quasi...ora si è capito meglio? :embarass

In quel senso chi si comporta così, non rispettandoti, è ottuso.

Certo che c'è spazio per le idee di tutti (l'ho pure scritto: "sacrosanto diritto di non condividere").
Ed è proprio questo che lamentavo, l'ottusità (ma si dice? marò che dubbi mi vengono) di chi non accetta (anche questo ho scritto).

E poi...comprendere non significa aver la stessa idea, non è esattamente sinonimo di condividere.
Significa rispettare + che altro: "comprendo ma non giustifico" si dice spesso, ad esempio.

Ecco, mi accontenterei del rispetto, e già sarebbe tanto :)
 

Sevi

Fiorin Florello
"A me non piace il gioco degli spagnoli"

E la mia amica mi fa "Soprattutto quando vincono, eh?" :hehe: :lol:

E vabbè, in fondo forse è vero :D

Ma, scherzi a parte, davvero non amo il loro tipo di giocate, preferisco il calcio nostro,
tecnicamente parlando.

Dico soltanto che, per come ci siamo comportati durante tutto l'europeo,
non siamo squadra da meritare un 4-0.
Domenica l'abbiamo strameritato sì, ma dico in generale...non abbiamo un calcio così scarso
da farci uscire con una sconfitta tanto pesante addosso :inc:

Una persona oggi mi fa: "A me piace veder mettere a segno, e che si segni tanto"
Ecco, io forse amo di + la tecnica di gioco che il gol in se stesso.

Ma i gol fanno vincere, qualcuno mi dirà :storto: :lol:
Uff...mi sto incartando e vado a letto, che è meglio, tanto chi capisce di calcio (non io, a questo punto ahhahah!!!)
saprà cosa intendo (almeno spero :fifone2:).
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sai, per me a volte è la stessa cosa, non so se davvero ho disimparato a scrivere...
o se tu scrivi in modo + complicato :lol: :ros:

Cmq...l'importante è chiarirsi :flower:

Questa ultima tua, in grassetto, non è proprio esatta. Mi spiego:
ovvio che, parlando di ottusità di chi non comprende, io mi stessi riferendo a coloro che già avevo descritto sopra
come persone che, non comprendendo la passione di altri, la deridono, la insultano quasi...ora si è capito meglio? :embarass

In quel senso chi si comporta così, non rispettandoti, è ottuso.

Certo che c'è spazio per le idee di tutti (l'ho pure scritto: "sacrosanto diritto di non condividere").
Ed è proprio questo che lamentavo, l'ottusità (ma si dice? marò che dubbi mi vengono) di chi non accetta (anche questo ho scritto).

E poi...comprendere non significa aver la stessa idea, non è esattamente sinonimo di condividere.
Significa rispettare + che altro: "comprendo ma non giustifico" si dice spesso, ad esempio.

Ecco, mi accontenterei del rispetto, e già sarebbe tanto :)
bè si, ora ti ho capito...marò come siamo diverse nell'esprimerci:lol::lol: si vabbè..te lo avevo anticipato che faccio fatica, quindi colpa mia...:martello:..mi mancava la connessione a quelli che -deridono- una passione: ora posso dire che sono d'accordo su tutto, soprattutto sul significato di comprendere.:eek:k07:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Appunto, la Spagna ha vinto così perchè c'erano infortunati fuori forma fisica che forse non andavano fatti giocare a lungo durante la partita, ma non è che è fortissima, non dimentichiamoci, che con noi alla partita precedente non aveva vinto, e con il Portogallo è passata solo ai rigori
 
Appunto, la Spagna ha vinto così perchè c'erano infortunati fuori forma fisica che forse non andavano fatti giocare a lungo durante la partita, ma non è che è fortissima, non dimentichiamoci, che con noi alla partita precedente non aveva vinto, e con il Portogallo è passata solo ai rigori

io non mi interesso più di calcio da decenni (oddio ho esagerato) ma per quel poco che ho visto al di là della forma fisica alla spagna manca solo una punta per essere -secondo me- una delle squadre più forti di sempre. Con l'Italia ha pareggiato per eccesso di prudenza e col Portogallo (ha fatto benissimo) si è solo risparmiata. Infatti poi ci ha massacrati.
 
Alto