• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poche... ma buone :)

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Diciamo subito che non è stato proprio merito mio, perchè sono solo pochi mesi che le posseggo, escluse il tricho e l'echinopsis, però è sempre una bella gioia vederle fiorire non credete?!

Ecco un reportage delle cicciose che mi hanno fatto i loro regali, partiamo dai piccoli Gymnocalycium, penso baldianum entrambi anche se un po' sono differenti:

gymno1.jpg gymno2.jpg gymno3.jpg gymno4.jpg

...segue...

MarcoCeceChicca

Giardinauta
ed infine Trichocereus schickendantzi decennale e nuovo echinopsis subdenudatum

trichofiori2.jpg trichofior.jpg echifiori.jpg Echinopsis denudatum.jpg Echinopsis denudatum2.jpg

ci sarebbe anche l'aptenia cordifolia che plurifiorisce ma ora non trovo le foto sul pc percui direi che ho finito :D

:Saluto:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Grazie Ste, Silene, Sere per gli apprezzamenti, e per la precisazione sui gymno!
G.Altamurano sì che sono poche, qui avete tutti così tante e belle piante....

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ringrazio tanto anche antylope e Lubi... gentilissime :)
G.altamurano anche per me ogni fioritura vale molto, è meraviglioso... beh però se hai l'aptenia cordifolia non puoi lamentarti in quanto a fiori, ne fa a decine e decine!!! ;)

CarmineM

Giardinauta
Poche o molte che differenza fa ragazzi le fioriture delle cicciose sono sempre belle:hands13::inc:....... e poi l'importante è vedere le loro diverse sfumature di colore che a mio avvisio cambiano da pianta a pianta e da regione a regione. Complimenti sono stupende :Saluto::Saluto:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Accidenti..che belle!!!! Ma guarda che nn sono poche!!!!!:D:D
Doppio grazie :D :D

Poche o molte che differenza fa ragazzi le fioriture delle cicciose sono sempre belle:hands13::inc:....... e poi l'importante è vedere le loro diverse sfumature di colore che a mio avvisio cambiano da pianta a pianta e da regione a regione. Complimenti sono stupende
E come darti torto Carmine, ogni fioritura è unica e affascinante ti quoto in pieno! E grazie :)

Ti ho dato le preferenze ma forse le tolgo...... sono..... GELOSAAAAA!!!
Scherzo. Sono bellissimi
:lol: io sono proprio INVIDIOSO di molte delle vostre piante perciò ti capisco in pieno :D ... che malattia 'ste cicciose eh! :lol:

hermioneat

Florello
A Marco420Chicca

A chi lo dici...... :fischio: .... ma facciamo finta di niente..... neh.....

Ultima modifica:
Alto