• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa festuca rubra loietto

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buongiorno cari forumer,
Vi bieco un consiglio sul l'altezza del taglio, sto viaggiando a 5 cm e taglio ogni 4-5 giorni, meteo permettendo, ho una gran voglia di scendere a 4 cm e' troppo presto?

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Se cresce tale da dover tagliare ogni 5 giorni.... Direi che puoi anche scendere... Anzi... Aiuti il suolo ad asciugarsi prima.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se non erro avevi avuto recentemente problemi con il loietto oppure con qualche non specificata malattia fungina. Tutto risolto?? Se si e il prato sta in salute un tentativo lo farei, anche se per la rubra e il loietto non la vedo una passeggiata di salute soprattutto ora che il caldo prima o poi dovrà "iniziare ad arrivare". La crescita spinta sicuramente è stata favorita da queste temperature poco estive fino ad oggi e dalle abbondanti piogge credo.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dalle tue parti forse oserei, dipende da quanto caldo riesce a fare questi giorni... aspetta però il consiglio del primario Friulano, ora però e sull'impalcatura non può scrivere :D.....!!!!

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ora è sotto l'impalcatura!!!! Frapposto tra le basette del ponteggio e il prato cercando di tenere mani e piedi tra la breccia e il mattonato. Povera schiena :( ma tanto è etereo e immortale e anche se fosse stasera in clinica due pillole sono state messe da parte :)

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Infatti tra poco arriva il caldo, dunque mi sembra di capire che tra potresti, prova a provare, tenta facciamo che aspetto 2 settimane e poco prima di settembre abbasso...

Alto