• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa annua ?

paolo1963

Aspirante Giardinauta
Esagerato Phil...tu non la riesci neanche a concepire la poa annua in quanto green keeper. L'apparato radicale della poa annua sub. Annua non supera i 4 cm di profondità.
Ma non è necessario eliminare tutto quel terreno. La puoi zappare via ad altezza terra. Qualche seme cadrà ma se agisci con l'antigerminello a metà settembre, eviterai che si ripresenti.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Perdonami White ma non ho capito bene.
Vado di glifo, poi zappo la superficie quando ingiallita? E poi dovrei riseminare, ma se uso l’antigerminello non posso seminare..mi spiegate come procedere che oggi approfittando della pausa di sole procedo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Perdonami White ma non ho capito bene.
Vado di glifo, poi zappo la superficie quando ingiallita? E poi dovrei riseminare, ma se uso l’antigerminello non posso seminare..mi spiegate come procedere che oggi approfittando della pausa di sole procedo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai il flusso di emergenza della poa è terninato, ora il suo fine è creare la progenie dai nuovi semi. Quindi, non perdere tempo con il glypho, togli via la zolla direttamente con una spatola o badile lavorando un paio di cm sotto la superficie. Una volta fatto, dai una leggera mossa al terreno e riportalo ad altezza con altra terra. Quindi semina.
L'antigerminello usato contro la poa ti servirà da fine agosto, se invece devi proteggerti anche dalle infestanti estive, allora potrai farlo su tutto il resto del prato ad eccezione di quelle seminate.
A metà maggio, in base alle condizioni di salute e crescita de quelle due zone, si potrà valutare di poterlo applicare anche a loro.


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

paolo1963

Aspirante Giardinauta
Ormai il flusso di emergenza della poa è terninato, ora il suo fine è creare la progenie dai nuovi semi. Quindi, non perdere tempo con il glypho, togli via la zolla direttamente con una spatola o badile lavorando un paio di cm sotto la superficie. Una volta fatto, dai una leggera mossa al terreno e riportalo ad altezza con altra terra. Quindi semina.
L'antigerminello usato contro la poa ti servirà da fine agosto, se invece devi proteggerti anche dalle infestanti estive, allora potrai farlo su tutto il resto del prato ad eccezione di quelle seminate.
A metà maggio, in base alle condizioni di salute e crescita de quelle due zone, si potrà valutare di poterlo applicare anche a loro.


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Molto chiaro, procedo oggi è vi faccio sapere. Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e scusate l’intromissione!
Ho una probabile invasione di Poa nel mio nuovo giardino nato ad ottobre.
Volevo chiedervi conferma e come posso intervenire.
Premetto che ho seminato ad ottobre (sportplay sr), dato starter e non ho fatto altri trattamenti. Purtroppo da novembre per motivi personali non ho potuto seguire molto il giardino.
Volevo nei giorni scorsi dare del ferro ma le temperature a Milano sono impazzite: massime oltre i 10 gradi e in più la sera scende molta umidità.
Grazie mille

99e3382a566ccfe060de3eafcd3c6985.jpg


7abf76aee0ef5eed5f402a548a93e871.jpg


8aaad0945e95e7f9e36537da0715e0a9.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti e scusate l’intromissione!
Ho una probabile invasione di Poa nel mio nuovo giardino nato ad ottobre.
Volevo chiedervi conferma e come posso intervenire.
Premetto che ho seminato ad ottobre (sportplay sr), dato starter e non ho fatto altri trattamenti. Purtroppo da novembre per motivi personali non ho potuto seguire molto il giardino.
Volevo nei giorni scorsi dare del ferro ma le temperature a Milano sono impazzite: massime oltre i 10 gradi e in più la sera scende molta umidità.
Grazie mille

99e3382a566ccfe060de3eafcd3c6985.jpg


7abf76aee0ef5eed5f402a548a93e871.jpg


8aaad0945e95e7f9e36537da0715e0a9.jpg





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è poa annua sembrerebbe. Procedi a mano come puoi.. Purtroppo altri rimedi non c'è ne sono disponibili.
Lo vedo abbastanza rado comunque il t.e.
Servirà una trasemina tra un mesetto..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Si è poa annua sembrerebbe. Procedi a mano come puoi.. Purtroppo altri rimedi non c'è ne sono disponibili.
Lo vedo abbastanza rado comunque il t.e.
Servirà una trasemina tra un mesetto..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie! Purtroppo sta prendendo il sopravvento, riesco a metterci mano solo nel we e più guardo il prato più escono questi ciuffetti maledetti...fortunatamente la cosa sembra limitata ad una solo area del te (quella che prende più sole).
Per la trasemina ci avevo già pensato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto