• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poa annua

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ... so che non c'è nulla da fare per la poa annua... ma siccome il mio prato è verde scuro mentre la poa è chiara fa troppo schifo .... secondo voi se butto del foxtail non succede nulla ?????? .... è come acqua ... quando devo dare la prossima passata di antigerminello (per evitare pabio). ???
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Comunque non farti troppe paranoie, con l'arrivo del caldo la poa annua rallenterà la crescita fino a scomparire (se irrighi come dio comanda) e dal prossimo autunno ti consiglio di trattare con l'antigerminello in modo da ridurre drasticamente le nascite.

cigolo
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Io pensavo di prearare del gliphosate e spruzzarlo con la pompetta solamente sui ceppi di poa oppure con un pennello intinto nella soluzione vado a bagnare questa benedetta poa. In questo modo li dissecco e poi vado a rattoppare gli spazi vuoti lasciati dalla poa seccata. Mantengo la protezione con l'antigerminello e penso che cosi potrebbe funzionare
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In effetti Green Garden, questa è una opzione valida a patto di avere un tenore di infestazione basso, cioè poche plantule per decametro quadrato, nel caso si t.e veramente sotto assedio, la cosa di farebbe problematica. E' comunque una via percorribile......
La cosa spaventosa della annual bluegrass è la capacità di produrre innumerevoli semi anche se tagliata con range da putting green, infatti essa non selezionabile con il taglio basso.
Rappresenta il vero nodo al pettine dei green keeper.....che la contengono con nanaizanti e regolatori della crescita.

White sand
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Hai ragione white sand. Io ancora riesco ad applicare il metodo di diserbo descritto perchè ho solo 300mq e l'infestazione non è poi cosi elevata. Certo che se ci fossero un bel po di mq in piu la cosa diventerebbe improba, ma più che improba, snervante.
 
Alto