• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa Annua!

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ma quando la finisce di fiorire sta Poa Annua???
E' due mesi che va avanti!!! :Saluto:
 

crireal

Guru Giardinauta
Putroppo solo in inverno quando è freddo.
La poa annua è un bel problema.
Se compare l'unico sistema per combatterla è estirpare per ora.
 

Pierantonio

Giardinauta
esatto quoto a pieno crireal, nella mia piccola esperienza puoi notarla in quanto le spighe sono di colore verde / argenteo e le foglie della pianta di un verde più chiaro.
Mentre se vedi delle spighette colore verde / rosa che sono molto simili a quelle della poa annua sono invece della poa pratense.
ciaooo
 

tonio

Florello
di più in questo momento non c'è nessun prodotto per eleminarle definitivamente ,c'è soltanto un prodotto che adesso non ricordo il nome,che la rallenta ,cioè è un regolatore della crescita.....
 

pablo

Aspirante Giardinauta
ostia...tutta l'estate è una bella menata!
Estirparla manualmente è troppa..tenendo il prato basso si nota meno ma tra poco arriverà il caldone e volevo alzarlo.
 

Pierantonio

Giardinauta
ma qualcuno ha delle foto di questa poa ?

eccole qua, fatte nel mio prato.

questa qui è poa annua, si nota anche la foglia con dei raggrinzimenti...
IMG_0507.jpg


questa invece è la poa pratense, presente nel mio miscuglio, come vedi la colorazione tende al rosa, non si vede tanto bene però.
IMG_0467.jpg

spero di esserti stato d'aiuto, ciao
 
Ultima modifica:

the hawk

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,sto impazzendo...riuscireste a postarmi qualche foto per capire la differenza tra poa annua e pratensis ? Possibilmente foto vostre non prese da internet .grazie
 
Alto