• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

debellamento poa annua

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Attualmente la poa annua non si debella in maniera significativa con nessun prodotto selettivo.
Se la vuoi ammazzare la devi trattare con un totale (glyposade).
Per diritto di cronaca,allo stato attuale, esistono dei prodotti professionali (trinexapac ethyl) che svolge una azione limitante sulla crescita dei tessuti fogliari che a lungo andare può avere effetti depressivi.
Inoltre l'uso sistematico di Pendimetalin-Benfluralin come trattamenti di pre-emergenza hanno dimostrato una certa tossicita verso la poa annua.
IL mio consiglio è però evitare cose di questo tipo.
Se è poca, spennella col glyposade gli steli d'erba (usando dei guanti a protezione) oppure con una spugnetta imbevuta di p.a (diluito secondo raccomandazioni)
Oppure eliminala strappandola.
Se è la prima volta che compare nel tuo prato, fallo in fretta perchè tra poco iniziera ad andare a seme, mentre se c'è sempre stata, allora inizia ad usare un antigerminante.

White Sand
 
Alto