• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poa annua la situazione sta peggiorando...

panterina

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, già avevo chiesto consigli a cigolo che mi ha risposto subito e ringrazio. Adesso pero' che iniziano le belle giornate questa poa mi sta veramente stressando....
é brutta e sta ingiallendo... il mio problema è questo: dicesi non esserci un diserbante selettivo adatto; vorrei dare anche antigerminativo e se per caso trovassi il modo per eliminarla poi se do l'antigerminativo non posso buttare nuovi semi quindi mi dovrei abituare ad avere un prato a "chiazze" ???? Che posso fare???????? Aiutatemi... considerate che ho un prato in totale sui 1100 mq. Grazie!!!!!!!!11

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La sola strategia che puoi adottare ora potrebbe essere (compatibilmente con il numero di individui sul prato):
-Armarti di una pompa a spalla munita di ugello stretto o paratie di conteneimento laterale preparata con diserbante totale (gliphosade 100 ml/100mq in 10 litri)
-passare il diserbante su tutti gli individui
-aspettare che secchino completamente
-Traseminare le zone decontaminate previa eliminazione tramite rastrellata
-Passare l'antigerminante su tutto il prato ad eccezione delle zone traseminate.
-Ripetere l'antigerminante anche in Settembre per evitare la germinazione dei semi eventualmente già caduti a terra.
NB. Se nel frattempo la poa annua è già piena di spighe e gli individui sono cresciutelli (6cm min), prima del punto 1, tagliare il prato ad altezza consona (4 cm) per eliminare la maggior parte delle spighe sementifere.

Alto