• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie di stagione

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Qualche fioritura 2011:

201110.jpg

201102.jpg

201103.jpg

201104.jpg

201105.jpg

201107.jpg

Per alcune note sulla coltivazione:
http://www.tropicamente.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2797&FORUM_ID=45&CAT_ID=16&Topic_Title=+Plumeria+rubra+L.+<%2Fi>++-+Note+di+coltivazione&Forum_Title=Monografie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pietro le tue plumerie sono stupende come sempre,beato te che vivi dove puoi coltivarle al meglio!!!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che meraviglie... devo accontentarmi di guardare le tue foto, purtroppo... e che foto! :love:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
visto che non sono dispiaciute aggiungo tre foto a dimostrazione della grande varietà di forme e colore dei petali di questa specie (Plumeria rubra):

201112.jpg

201113.jpg

201114.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dispiacere le tue foto? Ma se sono una meraviglia x gli occhi!
..e io a queste piante ci sono abituata da sempre...non alle tue meraviglie però :hehe:
Grazie davvero :D

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia:love: Sono disperatamente innamorata di questa pianta e il suo magnifico fiore:froggie_r. Ne ho diverse seminate e 3 talee. Spero di vedere finalmente di presenza questo spettacolare fiore:)

giuggiulena

Giardinauta Senior
La prima che hai postato è la mia preferita, sembra che un raggio di sole sia entrato in giardino:love:
La mia è ancora piccola per fare fiori, per ora mi basta che sia sana e regga ragnetto rosso e acaricida!:D
proprio esotiche le plumerie, mi fanno pensare ai quadri di Gauguin:love:

giulia67

Maestro Giardinauta
Davvero splendide Pietro!!!! Non ci dispiacciono affatto le tue foto, credimi!!!! Da me dovrebbero andar bene come clima ma qui è una pianta sconosciuta ai più...anche ai vivaisti purtroppo. Ora l'ho seminata...speriamo bene!

artemide

Florello Senior
Che meraviglia:love: Sono disperatamente innamorata di questa pianta e il suo magnifico fiore:froggie_r. Ne ho diverse seminate e 3 talee. Spero di vedere finalmente di presenza questo spettacolare fiore:)

davvero hai tre plumerie? sai mica se qui nel milanese c'è qualche vivaio che le vende? ...mi piacciono tanto tanto :love:

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma voi palermitani non avete qualche semino per un povero catanese??? Ah però l'ho vista e questa settimana me la compro qui a Catania sono diffusissime lungo la costa ma nei paesini niente... VORRA' DIRE CHE LA INTRODURRO' IO!!!:lol:
Però volevo provare anche la semina dicono che non sono poi così difficili...

Alto