• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie Bolognesi, l'anno dei miracoli

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve, ho sentito il bisogno di modificare il titolo di un precedente post. Quest'anno per le Plumerie è stato veramente l'anno dei miracoli. A parte le fioriture, la cosa per me incredibile è che una sta facendo il frutto. Spero continui a crescere, ho bisogno dei vostri consigli esperti per tentare di portarlo a maturazione. Voglio seminare i miei semi!!!!!
Mi potete consigliare su temperatura, annaffiature e concimazione?
Io di solito a questo punto dell'anno interrompevo tutto e le facevo riposare in casa, ma adesso cosa faccio?
Grazie
patrizia

P1010283.jpg
 

artemide

Florello Senior
scusa, posso sapere che tipo di concime le hai dato e quante ore di sole prende nella bella stagione?
io ho due plumerie, una comprata e l'altra praticamente regalata , già da tre anni, ma non ho mai visto neanche l'ombra di un fiore.
ora le ho portate in casa viste le temperature minime...
mi piacerebbe vedere almeno un fiorellino.
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io le ho ancora fuori, da me le minime ancora sono superiori ai 10 gradi.
D'estate le metto all'aperto e ho cercato l'angolo di prato con più ore di sole, direi che lo prendono quasi tutto il giorno.
Non ho trovato un concime specifico per loro, mi arrangio cercando quelli a più alto titolo di fosforo.
patrizia
P1010207.jpg
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Adesso è 16 cm. ma non dovrebbe dividersi in due e posizionarsi in orizzontale?
P1010326.JPG
 

Allegati

  • P1010326.JPG
    P1010326.JPG
    1.012,8 KB · Visite: 3
Alto